Braccialetti Rossi 2, ultima puntata 15 marzo 2015, riassunto e foto: la prima volta di Leo e Cris
Braccialetti Rossi 2 – L’ultima puntata di domenica 15 marzo 2015 minuto per minuto su Blogo.
[live sid=’live_0′]
Braccialetti Rossi 2 si conclude con un sostanziale happy end, transitorio ma consolatorio.
Leo e i Braccialetti raggiungono l’isola di Nicola: qui Leo incontra Bianca, la donna tanto amata dal suo amico, chiude il cerchio del loro amore e gli dona il riposo eterno nei luoghi che ha sempre amato. Sulla sua scogliera preferita i braccialetti spargono le sue ceneri, ‘rubate’ alla Lisandri.
Da qui Leo vorrebbe partire verso il suo ‘ultimo viaggio’ verso la libertà: ha cercato di tener nascoste le sue intenzioni agli amici, ma alla fine non ce la fa e racconta loro la verità.
“Il drago ha vinto non ho più le forze, mi arrendo”
dice Leo, ma i ragazzi non hanno intenzione di arrendersi.
“Nessuno ce la può fare da solo, neanche tu. Perché da solo non siamo niente, insieme siamo una forza”
dice Vale, mentre Cris lo ‘placca’:
“Tu ci hai salvato tutti, lascia che ti aiutiamo noi”.
Leo, quindi, abbandona la sua insana intenzione e a capire che nella prossima stagione lo rivedremo in ospedale a combattere contro il cancro.
In ospedale, intanto, Bea si sveglia appena Chicco va a chiedere perdono ai suoi genitori: evita così il pericoloso intervento deciso dai medici. Apre gli occhi, riconosce Rocco e guarda soddisfatta il suo braccialetto. Un braccialetto rosso arriva anche a Chicco, per il gesto coraggioso di aver affrontato i genitori di Bea, mentre Flam ha rischiato di perdere il suo. La sua storia è ancora aperta: l’operazione che doveva ridarle la vita non è riuscita.
Rocco intanto è prossimo alle dimissioni. Sta bene, ormai, e dopo un anno si prepara a tornare a casa. Ma lo vedremo nella prossima stagione, la terza. Le riprese inizieranno in estate.
Watanka!
Braccialetti Rossi 2 – 15 marzo 2015 – Foto ultima puntata
Braccialetti Rossi 2 | 15 marzo 2015 | Diretta ultima puntata
… e anche i saluti del regista (che rompe decisamente la quarta parete… ormai tra personaggi e attori siamo all’identificazione perfetta). Appuntamento alla terza stagione.
Sul finale arriva la morale della favola….
E su quell’abbraccio Leo si convince. E nella prossima serie lo rivedremo in ospedale a combattere contro il drago.
Lei le si stringe addosso e non lo lascia andare. Tutti la imitano. “Nessuno ce la può fare da solo, neanche tu. Perché da solo non siamo niente, insieme siamo una forza” dice Vale. I ragazzi sono tutti intorno a lui: “Tu ci hai salvato tutti, lascia che ti aiutiamo noi”.
Pure Cris tenta il tutto per tutto. Ma è proprio per evitare tanto dolore che lui voleva andar via da solo. “Ha vinto il drago, non ho più le forze, mi arrendo” dice Leo. Cris non può vivere senza di lui, non sopporta l’idea di lasciarlo andare così, da solo. Si gioca la carta della loro prima volta.
Ci prova anche Vale che gli rinfaccia tutte le belle parole che ha detto a lui per convincerlo a curarsi e a guarire.
Toni gliela mette eroica, ma non lo convince.
I Braccialetti sono sconvolti, mentre Leo prepara il suo zaino. Davide cerca di convincere Toni a parlare a Leo. “Lui in questo momento è il re delle grandissime cazzate” dice a Toni. Anzi decide di parlargli proprio per tramite di Toni. Lo prende di petto e cerca di scuoterlo. “Lo sai che ci sono meno possibilità di vincere al Lotto eppure la gente gioca”.
Ed è ora che Cris trova il coraggio di dire a tutti la verità: prenderà la canoa di Nicola e andrà via. (Ma è un suicidio, praticamente). Confessa di avere solo l’8% di possibilità di sopravvivere. Cris vuole andare con lui, ma lui la blocca.
Sono arrivati nel posto che Nicola adorava: con loro le sue ceneri. E ciascuno dice una parola prima di lasciarlo andare nel vento.
Leo continua a distribuire compiti: a Toni chiede di proteggere Cris.
Il gesto di Chicco è da braccialetto rosso e Rocco gli regala il suo. Arriva anche Flam: il gruppo di è allargato. Watanka!
E ora Bea può tornare. E quando vede Rocco lo chiama per nome. Ha sentito e vissuto tutto. E tutti corrono al suo capezzale.
E Chicco chiede perdono ai genitori, con la formula che si usa nel suo paese. I genitori di Bea lo perdonano. Ed è forse la migliore scena di tutta la seconda serie.
Sull’onda di quella musica Chicco trova il coraggio di andare da Bea. Prova a parlarle, sotto lo sguardo vigile di Rocco.
Flam suona e la sua musica richiama tutto l’ospedale.
Leo passa le consegne a Vale: sarà lui a doversi occupare dei Braccialetti se lui non dovesse più riuscirci. Non gli dice della malattia, ma Vale tanto lo sa.
Chicco nel frattempo fa arrivare in ospedale un pianoforte bianco a coda per Flam. Lei ha detto che sa suonare e lui voleva farle una sorpresa, ma a quanto pare è lei a farla a lui. Non è poi così brava a suonare. Ha millantato. Intanto però dovrà esibirsi.
Toni, invece, non ricorda nulla della ‘violenza’ subita dalla riccia Melina.
Leo torna dai Braccialetti. Ora sa dove seppellire Nicola, ovvero nel suo posto preferito. Ebbene sì, ha rubato le ceneri di Nicola che erano nello studio della Lisandri.
Leo racconta a Bianca di Nicola: le dà anche l’anello che Nicola non ebbe mai il coraggio di darle. E c’è anche una lettera. “Come sarebbe stata la nostra vita se fossi tornato da te e ti avessi detto la verità?” chiede Nicola. Ecco, l’angoscia. La sua risposta? “L’amore ha bisogno di verità. Fa superare ogni ostacolo. L’avrei aspettato e l’avrei amato. Di più”. E forse la risposta aiuterà Leo a parlare con Cris.
Cris cerca Leo e chiede notizie a Vale. Si preoccupa subito e fa per cercarlo. Ma Cris è beata: Vale si chiede cosa abbia fatto… E a quanto pare anche Toni si è dato da fare. Pubblicità.
Leo, invece, trova Bianca, il grande amore di Nicola. Ora è nonna… ricordare Nicola la riporta indietro nel tempo.
Ma Bea non si sveglia.
Per Rocco, intanto, è vicino il momento della dimissione. E così parla con Bea: vuole convincerla a tuffarsi dal trampolino della piscina. E’ così che lui si è risvegliato. E Bea si tuffa
E al mattino dopo Emma Marrone canta “Se rinasci”… Ma Leo porta delle conchiglie a Cris e se ne va col suo zainetto. Ma come, la lascia sulla spiaggia, così?
Finalmente Cris dà una svolta e confessa a Leo di voler fare l’amore con lui, in questa notte magica, sulla spiaggia. Sempre le donne a fare il primo passo. Davide toglie il disturbo e come nei film anni ’50 la camera sfuma.
Intanto Nina ha detto la verità sulle condizioni di Leo a Vale: confida in lui per convincerlo a tornare in ospedale a curarsi. Mica facile.
Leo lo ha portato perché vuole continuare a scriverlo “fino alla fine”. Quale fine, chiede preoccupata Cris. “La fine di questo viaggio”.
Sulla spiaggia, di notte, Leo e Cris. Leo dà a Cris il diario della mamma: lo scriveva lei, poi lo hanno scritto insieme, quando erano ricoverati tutti e due. Pensieri, ricordi, che Leo condivide con Cris e lei legge la pagina della prima notte in ospedale. L’ha scritto fin quando la mamma è rimasta in vita. Piangono insieme. E immagino un gran sfazzolettio nelle case dei telespettaori.
Vale ha nostalgia di Nina e la chiama con Skype. E la ragazza decide che Vale debba sapere la verità su Leo (ma dopo la pubblicità).
Rocco è sempre vicino a Bea e le racconta del viaggio dei Braccialetti. La Lisandri ne approfitta per scoprire qualcosa: vedere Leo sorridente la fa ben sperare in un suo ripensamento. E’ anche il momento di operare Bea: ancora un paio di giorni e si saprà la verità.
Per Toni, invece, c’è sintonia di occhiali… Il grande tatuaggio che la riccia sfoggia sulla schiena scatena i suoi ormoni. E quando le tocca la rosa è lì lì per svenire…
Per essere uno che sta per morire Leo acchiappa spagnole sulla spiaggia. Mi ricorda qualcosa… Diciamo che Cris interviene al momento giusto.
Chicco cerca 730 euro per un corso di pianoforte per fare una sorpresa a Flam. Vuole imparare anche lui a suonare. Li chiede in prestito al ‘riccone’ dell’ospedale e per il momento recupera 200 euro.
Anche qui trovano il modo di cantare “Io non ho finito”.
Tempo di feste al villaggio vacanze dove si sono imbucati Leo e i Braccialetti. Musica, mare, divertimento e amore. A Davide manca essere un ‘umano’: troppe belle ragazze da vedere senza toccare.
Leo e i braccialetti, invece, si fanno passare per ospiti di un villaggio vacanze e ne approfittano.
Chicco (non so come) fa uscire Flam e la porta alle giostre. Da notare il cartello dietro al bus, perfettamente legato alla storyline. E Flam, la ‘ceche” come la chiama Chicco, gli insegna a ‘vedere’ il mondo dei ciechi leggendo la realtà con l’olfatto e il tatto.
Per i Braccialetti è proprio vacanza.
Sentendo una telefonata del papà di Flam, la mamma di Bea capisce che Chicco è un bravo ragazzo.
Flam si è arresa: le dispiace aver deluso il padre, ma non ha voglia di provare altro. Ci prova Chicco a rialzarle il morale, ma la piccola è arrabbiata e vuole andare via. Il ragazzo però la consola e la tranquillizza.
La ricerca della donna di Nicola continua.
Per Flam è il momento della verità: si toglie le bende dopo l’operazione. Riuscirà a vedere? No, non ci vede. Il padre è disperato e se la prende col chirurgo, che chiama “buffone!”. L’operazione è andata tecnicamente bene, ma i medici non sono riusciti a ottenere quel che volevano. La bambina non ci vede.
Leo cerca la donna di Nicola. (Ehm, ragazzi, non fatelo a casa, eh, non si viaggia così).
Leo e i Braccialetti sono partiti verso l’isola di Nicola. E si godono il viaggio. Unici passggeri, eh.
Fatto il riassunto della puntata precedente qualche disegno dei fans e pubblicità.
Braccialetti Rossi 2 | 15 marzo 2015 | Anteprima
Braccialetti Rossi 2 – Quinta e ultima puntata stasera, domenica 15 marzo, in onda su Rai 1 dalle 21.30. Ovviamente la seguiremo con il nostro liveblogging e accompagneremo i Braccialetti verso la fine di questo secondo capitolo.
La terza stagione ci sarà e le riprese partiranno a breve, in estate: una buona notizia, quindi, per gli appassionati della serie che di certo vorranno sapere cosa ne sarà di Leo, della sua storia con Cris, e di tutti i protagonisti, vecchi e nuovi, della fiction ispirata alla vera storia di Alberto Espinosa. Ne approfittiamo anche per ricordarvi che la regia è di Giacomo Campiotti, la produzione è Palomar per Rai Fiction.
Siamo, però, al termine di questa seconda stagione, decisamente più breve della precedente che ha fatto innamorare il pubblico di Rai 1. Vediamo, dunque, cosa ci aspetta in questa quinta e ultima puntata di Braccialetti Rossi 2.
Braccialetti Rossi 2 | 15 marzo 2015 | Anticipazioni quinta puntata
Tutto il gruppo dei Braccialetti ha deciso di partire con Leo (Carmine Buschini): non sanno che il ragazzo, in realtà, ha intenzione di non far più ritorno in ospedale e di morire ‘in libertà’. Solo Cris (Aurora Ruffino), grazie a Vale (Brando Pacitto), sa che Leo è di nuovo malato, ma neanche lei immagina che il suo tumore al cervello gli dà solo l’8% di possibilità di sopravvivenza.
Per i braccialetti, dunque, questo viaggio ha tutto il sapore della gita. Con loro partono anche Toni (Pio Luigi Piscicelli) e Davide (Mirko Trovato), che nel frattempo ha avuto modo di conoscere la sua sorellina appena nata.
Non li segue, invece, Rocco (Lorenzo Guidi) che preferisce stare accanto a Bea (Angela Curri), ancora in coma. Cris ha potuto incontrarla, però, nel limbo dell’incoscienza e le ha regalato, come da lei richiesto, un braccialetto rosso. Per i medici, però, è arrivato il momento di un’operazione difficile e rischiosa per provare a farla risvegliare. Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio) non riesce a superare il senso di colpa verso Bea, ma si dedica anima e cuore, con i suoimodi, spicci alla piccola Flam (Cloe Romagnoli): l’operazione che doveva ridarle la vista non è andata però come si sperava.
Nina (Denise Tantucci), invece, resta in ospedale: per lei è arrivato il momento terribile del ciclo di chemio e al momento non ha nessuno accanto, visto che i Braccialetti sono partiti. Cerca, però, di starle vicino Vale, che le regala un tablet per restare in contatto.
Intorno a loro, ovviamente, ruotano la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli), il dottor Alfredi (Andrea Tidona), l’infermiere Ulisse (Lele Vannoli) e i ‘parenti’: la mamma di Vale, Nora (Simonetta Solder), il nonno di Toni (Vittorio Viviani), il padre di Davide (Ignazio Oliva), i genitori di Bea (Anna Ferzetti e Riccardo Lombardo) e Lilia (Laura Chiatti) la compagna del padre di Davide.
Braccialetti Rossi | Come vederlo in tv e in streaming
Braccialetti Rossi va in onda ogni domenica su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) alle 21.30 e in contemporanea in live streaming su Rai.tv. E’ possibile recuperare tutte le puntate trasmesse on demand sul portale Rai.tv.
Braccialetti Rossi | Second Screen
Per commentare in tempo reale la puntata vi consigliamo, ovviamente, il live di Blogo, al via su TvBlog alle 21.30. Braccialetti rossi, però, ha un gran seguito anche su Facebook (qui la pagina ufficiale) e su Twitter, dove potete visitare l’account @BraccialettiRos e twittare con l’hashtag #BraccialettiRossi
Tweet riguardo #BraccialettiRossi