Boris ritorna dalla prima stagione su Cielo, dal questa sera alle 21
Quante volte su queste pagine abbiamo parlato di Boris, la “fuoriserie” italiana? Una delle migliori produzioni telefilmiche nostrane di tutti i tempi, andata in onda su Sky e purtroppo snobbata dalla tv generalista – si parlava di una sua messa in onda su RaiTre, poi non se ne è fatto più niente -, ritorna in
Quante volte su queste pagine abbiamo parlato di Boris, la “fuoriserie” italiana? Una delle migliori produzioni telefilmiche nostrane di tutti i tempi, andata in onda su Sky e purtroppo snobbata dalla tv generalista – si parlava di una sua messa in onda su RaiTre, poi non se ne è fatto più niente -, ritorna in tv in chiaro su Cielo. Viva il digitale terrestre, verrebbe da dire in questi casi.
Dalla prima stagione alla terza, inedita sulla tv in chiaro, potremo seguire le avventure della troupe più improbabile e sgangherata nel mondo della fiction. Appuntamento questa sera alle 21 e per tutti i martedì a venire, da settembre a dicembre, in concomitanza con l’uscita nelle sale di Boris – Il film. Ogni martedì andranno in onda due episodi. La seconda stagione inizierà il 26 ottobre, mentre la terza sarà trasmessa a partire dal 14 dicembre.
Per chi non conoscesse ancora questa serie tv, un piccolo “riassunto”. Boris racconta cosa succede dietro le quinte de “Gli occhi del cuore 2”, una ipotetica produzione televisiva italiana pensata per raggiungere il grande pubblico con ascolti record. Attori, regista e maestranze cercano di dare dignità ad un prodotto sciatto e scontato, fatto di dialoghi improbabili e recitato da attori raccomandati e privi di talento. Il racconto si svolge in un set dove regnano l’arte di arrangiarsi e, soprattutto, un cinismo amaro ed esilarante come nelle migliori commedie all’italiana.