Bongiorno per risollevar Funari
La prima puntata di Apocalypse Show è andata com’è andata (qui la cronaca, qui gli ascolti, decisamente non buoni). Eppure abbiamo avuto modo di segnalare ai nostri lettori come a Funari vada riconosciuto almeno il merito di aver rischiato. Rischiare però non basta: la tv deve fare i conti quotidianamente con lo spettro dell’Auditel. E
La prima puntata di Apocalypse Show è andata com’è andata (qui la cronaca, qui gli ascolti, decisamente non buoni). Eppure abbiamo avuto modo di segnalare ai nostri lettori come a Funari vada riconosciuto almeno il merito di aver rischiato.
Rischiare però non basta: la tv deve fare i conti quotidianamente con lo spettro dell’Auditel. E bisogna far qualcosa per far salire quei punticini percentuali.
Qualcuno fra i nostri lettori, ironicamente, ha suggerito di sostituire Cugia con la De Filippi: del resto, Maria dei miracoli ha dato nuova linfa alla Stalla, subentrando alla Ercolani. Ve l’immaginate, Funari in versione Uomini e Donne? Fortunatamente, è un’operazione impossibile.
Qualcosa però bisogna pur fare.
Ed ecco che oggi, nel corso della puntata di Viva Radio2, Mike Bongiorno ha annunciato che sarà ospite della prossima puntata dello show apocalittico. Ecco le sue dichiarazioni:
Purtroppo la prima puntata è stata criticata. Vado da Funari perché siamo molto amici.
Basterà, l’intervento in amicizia del decano della televisione italiana per risollevare le sorti di un programma che meriterebbe molta più attenzione da parte degli spettatori? O si profila all’orizzonte lo spettro della chiusura?