Body of Proof, da stasera su Raidue
Su Raidue Body of Proof, la serie tv con Dana Delany nei panni di un ex neurochirurgo che dopo un incidente non può più operare, diventando medico legale
Una nuova serie tv sta per partire su Raidue: “Body of proof”, la cui prima stagione è andata in onda lo scorso anno sulla Abc e che ha come protagonista Dana Delany, vista nel ruolo di Katherine in “Desperate Housewives”. L’appuntamento è da questa sera, alle 21:50.
“Body of proof” propone spunti già visti in altri telefilm: un personaggio principale scontroso, ma geniale; dei casi da risolvere; ed un gruppo di lavoro diviso tra la professione e la vita di tutti i giorni. Protagonista è Megan Hunt (la Delany), nurochirurgo stimato da tutti ma che, per arrivare dov’è arrivata, ha messo da parte la famiglia.
Un giorno, a causa di un incidente, Megan scopre di non poter più operare, costringendola a doversi trovare un nuovo lavoro. Arrabbiata e delusa, accetta l’incarico di medico legale, che però le va stretto. Megan non si limita ad analizzare i cadaveri, ma elabora teorie ed ipotizza chi potrebbe avere ucciso le vittime, svolgendo un vero lavoro di detective.
Body of Proof
Per questo, il suo lavoro sarà notato da Peter (Nicholas Bishop, “Past Life”), detective che dovrà subire il comportamento schietto ed arrogante di Megan, la quale non accetta di stare chiusa a fare analisi e si unirà a lui ed al resto della squadra, composta dal detective Morris (John Carroll Lynch, Steve in “Close to home”) e da Samantha (Sonja Sohn, il Detective Greggs in “The Wire”).
Per Megan, però, questa sarà anche un’occasione per riavvicinarsi alla figlia Lacey (Mary Matilyn Mouser), che vive col padre Todd (Jeffrey Nordling, “24″ e “Desperate Housewives”). Nel farlo, accetterà i consigli di sua madre Joan (Joanna Cassidy).
La serie ha debuttato l’anno scorso, con la particolarità che a mandarla in onda è stata prima l’Europa (Fox Italia compresa) e non l’America. I nove episodi della prima stagione hanno avuto una media di circa tredici milioni di telespettatori, sufficienti per rinnovare lo show per una seconda stagione, i cui ascolti in calo, però, stanno mettendo a rischio la serie per un rinnovo.