Bocelli and Zanetti Night, il gala benefico con protagonisti musica e sport
Bocelli and Zanetti Night, Michelle Hunziker conduce lo speciale evento in onda su Canale 5 giovedì 26 maggio 2016.
E’ andata in onda la Bocelli and Zanetti Night, la serata evento nata con lo scopo di sensibilizzare ulteriormente nei confronti delle due associazioni -di Javier e Andrea- che hanno lo scopo di aiutare i bambini di Haiti e Buenos Aires che soffrono per le condizioni di vita e per assicurare a loro un’istruzione e la possibilità di educarli e guidarli verso un futuro migliore. Sul palco sono salite numerose celebrità del calcio e anche diversi artisti, italiani e internazionali. A guidare la serata, cercando di portare in più occasioni il sorriso, è stata Michelle Hunziker che ha trovato in Andrea Bocelli anche una spalla ironica in diverse occasioni (dall’incontro con Alessandra Amoroso a quello con Il Volo). Sufficientemente sciolto anche Javier Zanetti che è stato complice della collega Michelle, senza mai strafare. Un gala che ha visto, alcuni momenti, forse una assenza troppo lunga di Bocelli sul palco per far cantare altri ospiti ma che ha saputo mantenere una sorta di ritmo che poteva non essere scontato alla vigilia della messa in onda.
Bocelli and Zanetti Night, gala benefico tra musica, sport e solidarietà
Registrata ieri sera, mercoledì 25 maggio 2016, andrà in onda questa sera, dalle 21,15 circa, su Canale 5, la Bocelli and Zanetti Night. A condurre la serata sarà Michelle Hunziker. Si tratta di un gala benefico tra musica, sport e solidarietà: durante il programma, infatti, sarà possibile mandare un messaggio al 45592 per fare una donazione.
“Siamo qui per i bambini di Haiti e Buenos Aires. Grazie a questa serata daremo a 3500 bambini cure, cibo, scuole. Noi vorremmo fare un percorso con questi bambini per elevare al massimo il loro potenziale, faremo tanto altro”
Ecco quello che ha dichiarato Javier Zanetti alla conferenza stampa di presentazione:
Io sono veramente felice ed emozionato. Quest’idea è nata quasi un anno fa quando Veronica e Andrea ci hanno ospitato a casa loro. Abbiamo tante cose in comune al di là dell’amore per l’Inter. Vogliamo dare un messaggio forte e contribuire all’educazione dei bambini”. Zanetti ringrazia l’Italia per la fiducia e gli aiuti che sono stati dati in questi anni
Saranno molte le star note che parteciperanno a questa serata speciale, sia italiane che straniere, sul palco dell’Open Air Theatre: Pelè, Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Claudio Ranieri, Gianna Nannini, Massimiliano Allegri, Skin, Laura Pausini in collegamento video, Il Volo, Ronaldo, Marcello Lippi, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, il maestro Zubin Mehta, Roberto Vecchioni, il soprano Aida Garifullina, Lorenzo Fragola, Arrigo Sacchi, Samuel Eto’o, Clarence Seedorf, Leonardo, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Kevin-Prince Boateng, Gianluca Pessotto, Ramiro Cordoba, Francesco Toldo, Dejan Stankovic.
Queste le parole di Michelle Hunziker nell’intervista video realizzata per Blogo:
Modererò la serata. sono molto molto contenta di partecipare a quest’evento perché, essendo Presidente di un’associazione, so quali sono le difficoltà e l’impegno che ci si mette per far del bene. E quando, noi Fondazioni, riusciamo a trovare dei circoli virtuosi come questo e sai che riuscirai a portare a casa dei risultati. Sono molto felice per loro ma anche per me perché sarà una serata bellissima con dei cantanti internazionali, calciatori e grandi allenatori: sarà interessante per chi ama la musica e per gli appassionati dello sport. Cercheremo di tenere un tono di festa – prosegue, descrivendo la serata -, non vogliamo diventare troppo istituzionali perché la gente dona di più quando si sente intrattenuta e vede un prodotto che piace. Ci sarà molta emozione, cuore e tanto intrattenimento. Farò ballare o cantare qualche calciatore, cercherò di tirarli fuori dalle loro convinzioni e certezze… cercheremo di giocare
Su Soundsblog sarà possibile seguire l’evento con il consueto liveblogging.