Black Jack arriva su Hiro in prima tv
Il canale sul digitale terrestre Hiro (pacchetto Premium Fantasy) si prepara a regalarci una estate piena di anime con alcune novità. A cominciare dall’anime Black Jack (Burakku Jakku) in onda a partire dal 27 giugno, in prima tv.Tratto da un manga scritto, disegnato da Osamu Tezuka, l’anime (gallery) è diretto da Osamu Dezaki e ha
Il canale sul digitale terrestre Hiro (pacchetto Premium Fantasy) si prepara a regalarci una estate piena di anime con alcune novità. A cominciare dall’anime Black Jack (Burakku Jakku) in onda a partire dal 27 giugno, in prima tv.
Tratto da un manga scritto, disegnato da Osamu Tezuka, l’anime (gallery) è diretto da Osamu Dezaki e ha come protagonista un medico senza licenza alle prese con casi impossibili, un tipo spesso contraddittorio e scostante ma rassicurante e geniale nella sua professione. Se amate il Dr. House, uno dei medici più amati della tv, troverete delle similitudini nel personaggio a cartoon di Black Jack, e lo amerete. Dal volto intenso, e i capelli neri con un ciuffo bianco, Kuroo Hazama, alias Black Jack, è il medico che risolve ogni caso di tipo clinico come se fossero dei veri proprio casi da investigare. La serie di Oav (raccolti in 5 dvd distribuiti da Yamato Video) dedicati al medico sempre in bilico tra luce e ombra inizia ad essere prodotta nel 1993. Dieci episodi altamente curati, dieci puntate di ottima animazione.
Il nostro anti-eroe è vestito perennemente di nero, tranne quando indossa il camice bianco per operare, e ha il volto sfigurato dalle cicatrici lasciate da un terribile incidente avvenuto nell’infanzia nel corso del quale sua madre ha perso al vita. Il nome Black Jack indica il teschio di una bandiera pirata. Questo perchè il protagonista dell’opera è una sorta di pirata che accaparra denaro e taglia brutalmente con il bisturi. Black Jack si presenta come un cinico e approfittatore, un genio della chirurgia che opera solo per denaro chiedendo delle cifre esose costantemente inseguito dalla polizia proprio perchè sprovvisto di licenza. Ma poi, quando ce n’è bisogno, è sempre pronto a proteggere e aiutare i bisognosi, mettendosi contro i potenti e i meschini. Agisce sempre muovendosi su quella sottile linea che divide la giustizia dall’illegalità pronto ad agire quando i comuni dottori falliscono.
Accanto a lui altri personaggi come la piccola Pinoko, sua assistente con sembianze e comportamenti da bambina (in realtà ragazza in un corpo da bambina creato dallo stesso protagonista) che aiuta Black Jack nell’andamento della casa e lo affianca nella sala chirurgica. Il dottor Kiriko, uomo misterioso che spesso occupa una posizione decisamente opposta a quella del protagonista e il dottor Jotaro Honma, il medico che salvò lo stesso protagonista, curandolo dopo l’incidente, e suo mentore. E’ lui che ha convinto Black Jack a intraprendere la carriera di medico.
Se amate la suspance, il thriller mozzafiato e il genere horror ve lo consiglio. Rimarrete incollati di fronte al video e vi ritroverete a prendere le parti del giovane e affascinante protagonista.