Billions su Sky Atlantic HD la seconda stagione in contemporanea con gli USA
Billions su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky) la seconda stagione della serie tv di Showtime con Damien Lewis e Paul Giamatti in contemporanea USA
Billions la seconda stagione parte questa sera, lunedì 20 febbraio, su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky), in prima tv assoluta il giorno dopo la messa in onda americana su Showtime. Altri 12 episodi per la serie tv sull’alta finanza, sullo scontro tra potere economico e potere giudiziario, sul confronto tra due grandi attori come Damien Lewis e Paul Giamatti.
Paul Giamatti è Chuck Rhoades in Billions, ambizioso, potente procuratore del distretto sud di New York, un uomo integerrimo dalla lunga e proficua carriera fatta di successi e vittorie conquistate lasciandosi alle spalle più nemici che amici. Un uomo capace di sfidare politici, finanzieri e perfino il suo stesso padre che di quel mondo che Chuck contrasta è parte integrante. Così come la moglie, dominante nella vita privata e professionale, punto di congiunzione tra Chuck e Bobby Axelrod (Damien Lewis), capace di domarli entrambi. Wendy Rhoades, interpretata da Maggie Siff è infatti una psicologa che per tutta la prima stagione ha lavorato nell’azienda di Axe e in questa seconda stagione sarà separata dal marito e da Axelrod, lontana ma al tempo stesso indispensabile per entrambi.
Bobby Axelrod è l’emblema della finanza speculativa, pubblicamente buono, bravo, responsabile, attento al prossimo, ma nel privato è uno spietato speculatore, disposto a tutto pur di ottenere il successo. E quando pubblico e privato si sovrappongono e il mondo scoprirà quello che è stato disposto a fare per ottenere il successo, Bobby invece di crollare si rafforza ulteriormente, e in questa seconda stagione tutti i suoi sforzi saranno concentrati sulla ricerca di vendetta verso Rhoades. Accanto a lui la moglie Lara, Malin Akerman, una donna che ha lottato fin da piccola per ottenere soldi e potere e è disposta a tutto per non perdere quanto ha conquistato.
Lo scontro a distanza tra Rhoades e Axelrod prosegue anche nella seconda stagione di Billions, dove i due antagonisti continuano a sfidarsi senza praticamente mai toccarsi, mai incontrarsi. Attorno a loro oltre ai personaggi della prima stagione come il fidato collaboratore di Axelrod David Costabile o gli assistenti di Rhoades interpretati da Condola Rashad e Toby Leonard Moore, arrivano nuovi personaggi. Danny Strong sarà un altro imprenditore finanziario, Asia Kate Dillon è la stagista della società di Axe che diventa una sorta di pupilla e consigliera del personaggio interpretato da Damien Lewis. Christopher Denham arriva invece a pungolare e controllare Rhoades, il suo lavoro finito sotto inchiesta dopo la prima stagione.
Se il mondo della finanza non vi spaventa e avete seguito la prima stagione, l’appuntamento con Billions è su Sky Atlantic HD da questa sera, ogni lunedì alle 21:15 a sole 24 ore di distanza dagli USA, disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go.