Bilancio Auditel 2007: RaiUno al Top
Capodanno si avvicina ed è tempo di bilanci anche per gli alti vertici dei canali televisivi. Riunioni e comunicati per segnalare e sottolineare ciò che ha funzionato e per nascondere o dimenticare quello invece che non ha proprio funzionato. Ogni rete ha avuto il proprio tasto debole, e il proprio cavallo di battaglia. Chi è
Capodanno si avvicina ed è tempo di bilanci anche per gli alti vertici dei canali televisivi. Riunioni e comunicati per segnalare e sottolineare ciò che ha funzionato e per nascondere o dimenticare quello invece che non ha proprio funzionato. Ogni rete ha avuto il proprio tasto debole, e il proprio cavallo di battaglia. Chi è stato risollevato dal rinato reality, chi si è dato alla fiction, e chi invece ha trovato oro in una soap tedesca. In vista del 2008, vediamo cosa ci rimane del 2007.
Con questo post andiamo ad analizzare analiticamente i dati rete per rete di questo 2007 che sta per concludersi. Troverete infatti dopo il salto i grafici con lo share medio dell’intera giornata (07-02) dal primo gennaio a ieri, divisi per target riguardanti il totale individui, e per le varie fasce d’età (4-24; 25-44; 45 in poi) non trascurando il famigerato target commerciale (15-64).
Se nei dati del totale individui RaiUno è risultata essere la rete più vista, negli altri target presi in considerazione non mancano le sorprese. Prima però Vi invito a guardare questo video che raccoglie in sintesi filmata le cifre che poi troverete rappresentate graficamente sotto.