Home Sky Atlantic Big Little Lies, su Sky Atlantic il racconto delle donne che passa per la forza e la paura

Big Little Lies, su Sky Atlantic il racconto delle donne che passa per la forza e la paura

Su Sly Atlantic Big Little Lies, miniserie con protagoniste tre donne, la cui vita viene raccontata nel contesto delle indagini su un omicidio avvenuto nella loro cittadina, la cui vittima è misteriosa

pubblicato 15 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:15

Tre donne, un delitto, e tanti conflitti relazionali ed interiori: Big Little Lies, in onda da questa sera alle 21:15 su Sky Atlantic, è un ritratto moderno ed affascinante dell’universo femminile, raccontato con gli occhi del thriller e del mistery, che accompagnano gli spettatori in un viaggio dolce ed inquietante.

Tratto dal libro Piccole grandi bugie di Liane Moriarty, la miniserie della Hbo ha al centro tre donne: Madeline Mackenzie (Reese Witherspoon), madre di due figlie e moglie di Ed (Adam Scott), che tende a voler avere tutto sotto controllo; la carismatica Celeste Wright (Nicole Kidman), anche lei con due figli ed un marito, Perry (Alexander Skarsgård, True Blood); e Jane Chapman (Shailene Woodley), appena arrivata nella cittadina di Monterey, insieme al figlio Ziggy (Iain Armitage).

Le tre sono legate dal fatto di avere tutte dei figli che si apprestano ad iniziare la scuola elementare presso lo stesso istituto: Madeline e Celeste accolgono così Jane nella loro piccola cerchia, sostenendola anche quando un’altra madre, Renata Klein (Laura Dern), accusa suo figlio di aver fatto del male di proposito a sua figlia.

Ma la vita di battibecchi e pettegolezzi di Monterey viene scossa da un omicidio, di cui il pubblico non conosce, ad inizio della serie, né la vittima né l’assassino. Lo show, piuttosto, si concentra sul movente, tramite gli interrogatori della Polizia ai vari personaggi del telefilm. Così, scopriamo che la vita di Madeline, Celeste e Jane non è idilliaca come sembra.

Madeline, ad esempio, deve confrontarsi con l’ex marito Nathan Carlson (James Tupper) e la sua nuova moglie, Bonnie (Zoë Kravitz), che teme possa allontanarla dalle sue figlie; Celeste, invece, è tanto legata al marito quanto vittima delle sue violenze mentre Jane sembra nascondere qualcosa sul suo passato che la rende poco disponibile a raccontarsi.

Tutte e tre hanno dei segreti e, soprattutto, raccontano delle bugie: la serie esplora così il loro mondo rappresentando un universo femminile le cui protagoniste si discostano da stereotipi e portano in tv modelli forti e fragili allo stesso tempo. Scritto da David E. Kelley (Ally McBeal), Big Little Lies è prodotto dalla Witherspoon e dalla Kidman, che così soddisfano la loro esigenza di interpretare donne cariche di passioni e misteri e, soprattutto, capaci di distinguersi dagli uomini evitando di somigliargli. Un’operazione vincente per la Hbo, che dopo Sex and the City, Girls e Divorce riprende il discorso femminile puntando su linguaggi differenti e ben amalgati, che non deludono.

Sky Atlantic