Bianca Balti: la modella nuovo volto TIM scalza Belen Rodriguez
Tanto tuonò che piovve. Belen Rodriguez “perde” il ruolo di volto ufficiale della TIM e viene sostituita dalla fascinosa, e meno inflazionata, modella italiana Bianca Balti. La notizia che la compagnia telefonica mobile italiana più “anziana” non era più soddisfatta della Rodriguez (si è parlato di spot che non hanno raggiunto il loro obiettivo commerciale
Tanto tuonò che piovve. Belen Rodriguez “perde” il ruolo di volto ufficiale della TIM e viene sostituita dalla fascinosa, e meno inflazionata, modella italiana Bianca Balti. La notizia che la compagnia telefonica mobile italiana più “anziana” non era più soddisfatta della Rodriguez (si è parlato di spot che non hanno raggiunto il loro obiettivo commerciale e di un conseguente calo degli abbonamenti) era circolata agli inizi di dicembre ed era stata confermata, con vaga smentita a proposito del calo di gradimento, nel giro di poche ore.
Ora è il settimanale Chi, in edicola mercoledì, a svelare il nome della “nuova Belen”. Come detto si tratta di Bianca Balti, modella italiana ancora sconosciuta al grande pubblico: una bellezza poco nota, certamente con tratti di raffinatezza e sobrietà molto diversi da quelli della fidanzata di Fabrizio Corona.
Gli spot Tim con Bianca Balti li vedremo soltanto dopo l’estate visto che la Rodriguez ha già girato gli ennesimi e petulanti sequel della sconclusionata saga che la vede protagonista insieme a Christian De Sica. Pur non avendo particolare simpatia per Belen va detto che, a mio parere, se “calo di clienti” c’è stato questo andrebbe piuttosto imputato ad una comunicazione pubblicitaria assolutamente inadeguata e confusa che punta tutto sul corpo della showgirl, non diverte, non intrattiene e non resta impressa nella mente dei telespettatori. La scelta di puntare sulla Balti non sembra indicare un cambio di rotta: forse per vendere più che le bellone servono le idee.
Bianca Balti, erede di Belen negli spot TIM
Bianca Balti, erede di Belen negli spot TIM