Bettlejuice: la serie dello spiritello porcello
Ricordate il film di Tim Burton, ‘Bettlejuice – Spiritello porcello’, del 1988 interpretato da uno strepitoso Michael Keaton dove un spirito birichino, maligno, vizioso, e un po’ sporcaccione (come gli piacciono le donne!) ne fa di tutti i colori per spaventare i vivi e i morti?Il film ebbe un tale successo che ispirò una serie
Ricordate il film di Tim Burton, ‘Bettlejuice – Spiritello porcello’, del 1988 interpretato da uno strepitoso Michael Keaton dove un spirito birichino, maligno, vizioso, e un po’ sporcaccione (come gli piacciono le donne!) ne fa di tutti i colori per spaventare i vivi e i morti?
Il film ebbe un tale successo che ispirò una serie di cartoni animati, prodotta dallo stesso Tim Burton, intitolata in italiano ‘In che mondo stai Beetlejuice?’ (Bettlejuice) andata in onda su Italia 1 nel 1998 e attualmente sul digitale terrestre (alle 21.00 su Boing). Non so se vi è capitato di vederla. Ad ogni modo, ho scoperto che da poco si può vedere qualche episodio online nella sezione video di Aol.
La storia ha come protagonisti due personaggi chiave del film, Bettlejuice e Lydia, la tetra adolescente con un interesse morboso per la morte (nel film era interpretata da Wynona Ryder).
Il cartone è completamente diverso dal film: nella serie sono state aggiunte delle informazioni nuove al materiale ‘storico’: Lydia, a differenza del film nel quale non sopportava Bettlejuice, considera lo spiritello suo grande amico ed è in grado di raggiungerlo nel mondo dei morti. Assieme vivranno avventure un po’ comiche e un po’ horror. Anche la serie abbonda di umorismo basso ma il cartone è piacevolmente indecente. Se vi va, date un’occhiata al primo episodio e ditemi un po’ che ne pensate. Trovate altre cose anche su youtube.
[via Sourappletree]