Report è tornato in onda, e con il programma, oltre a Milena Gabanelli, è ritornata anche la sua squadra di giornalisti. Fra di essi, Bernardo Iovene, autore di una quantità davvero notevole di inchieste per il programma. Ha vinto il Premio Ilaria Alpi 2009 per il reportage “Modulazione di frequenze”, il Premiolino nel 2007 e ha ricevuto svariati altri riconoscimenti.
E’, senza ombra di dubbio, un ottimo giornalista d’inchiesta. Uno di quelli capace di fare non solo la seconda domanda ma di incalzare il proprio interlocutore. Un giornalista che riesce a ottenere che un’intervista non sia solo un’arriga a senso unico dell’intervistato. Cosa che, di questi tempi in tv, si vede raramente.
Ebbene: i lettori di TvBlog hanno la possibilità di intervistarlo indirettamente. Iovene sarà ospite della puntata di sabato 29 ottobre di Tv Talk e, come di consueto, gli verranno poste anche delle domande che la redazione di Tv Talk sceglierà fra quelle proste al giornalista nei commenti di TvBlog.
Che aspettate? Lasciate le vostre domande per Bernardo Iovene nei commenti.
Nel corso della puntata, si affronteranno anche altri temi televisivi: un’analisi dei TG, il ritorno del Grande Fratello con Walter Siti.
E poi, un affondo sullo stato della fiction italiana in questo inizio di stagione con Fabrizio Del Noce (Fiction Rai), Giancarlo Scheri (Fiction Mediaset), Fabrizio Salini (Entertainment & Cinema Sky) e con gli attori Lorenzo Flaherty e Cristiana Capotondi.