Berlusconi vs. Prodi – I due leader in tv, una domenica
Romano Prodi sarà ospite questa sera a Che tempo che fa per tracciare, dopo un anno e mezzo di governo – diceva il comunicato stampa – un bilancio dell’attività di governo, parlando degli equilibri nel centro-sinistra e dei rapporti col centro-destra.Poco fa a Buona Domenica passa un crawl: Silvio Berlusconi sarà ospite un po’ prima
Romano Prodi sarà ospite questa sera a Che tempo che fa per tracciare, dopo un anno e mezzo di governo – diceva il comunicato stampa – un bilancio dell’attività di governo, parlando degli equilibri nel centro-sinistra e dei rapporti col centro-destra.
Poco fa a Buona Domenica passa un crawl: Silvio Berlusconi sarà ospite un po’ prima (ore 18:15) a Controcampo per festeggiare la vittoria del Milan nel Mondiale per club.
I due leader degli schieramenti opposti delle passate elezioni (che lo siano anche delle prossime entrambi, non è detto. Anzi, per Prodi è sicura la successione. Per Berlusconi chissà: lui non vorrebbe mancare) non si sovrapporranno, ma saranno comunque pesantemente presenti nella domenica sera televisivadegli italiani.
E così, pare ovvio, per una volta, giocare sul consumato rapporto fra politica e televisione – con un sorriso bonario rivolto a chissà quali spin doctor, che avranno lavorato alle partecipazioni televisive dell’uno (il Romano) e dell’altro (il Silvio), quelli di quest’ultimo confidando per forza di cose nella vittoria del Milan per avere l’occasione buona- e proporvi la nostra sfida (im)possibile. Chi vincerà la guerra degli ascolti a distanza?