Morte Berlusconi, Mediaset sostituisce i loghi di rete con “Grazie Silvio” (gallery)
Le reti televisive del gruppo omaggiano il loro fondatore. Logo dello speciale Tg5 listato a lutto nel ricordo di Silvio Berlusconi.
Fininvest e Mediaset devono certamente molto alla figura di Silvio Berlusconi, fondatore della tv privata nel 1978. Per questo le stesse reti del biscione hanno reso omaggio a chi ha dato vita al secondo polo televisivo dedicandogli una luminosa “Grazie Silvio” che sostituisce per le prossime ore i loghi di rete principali.
Sedici immagini tratte dalle principali reti Mediaset. I canali generalisti: Canale 5, Rete 4 e Italia 1; le reti tematiche: La5, Twentyseven, Cine34, Iris, Focus, TgCom24, Mediaset Extra, Italia 2, Top Crime e del gruppo Radio Mediaset: Radio 105 TV, R101 TV, Virgin Radio TV, Radio Montecarlo TV.
La scritta scompare per pochi minuti sulle emittenti in cui le interruzioni pubblicitarie vanno in onda, a differenza della scelta presa per Canale 5 e Rete 4 che continueranno a trasmettere lo speciale del Tg5 a flusso continuo.
In più, il marchio dello speciale Tg5 in onda da stamattina in simulcast su Canale 5, Rete 4 e TgCom24, va in onda listato a lutto (come visibile nella gallery che vi mostriamo e in testa a questo articolo.
La dedica dei figli di Silvio Berlusconi: “Vivrai per sempre dentro di noi”
Alle luminose della quale vi abbiamo parlato, si aggiungono anche dei cartelli dedicati. Sono due, trasmessi alternativamente. Il primo è firmato da Mediaset: “Tutta Mediaset abbraccia con amore e infinita riconoscenza il fondatore Silvio Berlusconi“. Il secondo è un messaggio dei cinque figli di Berlusconi, Marina, Barbara, Eleonora, Luigi e Pier Silvio: “Dolcissimo Papà, Grazie per la vita, grazie per l’amore. Vivrai per sempre dentro di noi“.
“Ciao Papà” e “Grazie Silvio” sulla torre Mediaset di Cologno Monzese per Berlusconi
Gli omaggi d’affetto e di gratitudine a Silvio Berlusconi passano non solo per lo schermo, ma anche per le strutture identitarie del gruppo Mediaset. E’ il caso della torre di Cologno Monzese dalla quale vengono irradiati i segnali delle reti del gruppo.
In cima da qualche ora ecco comparire un “Ciao papà” alternata ad un “Grazie Silvio“. Un saluto dedicato dal figlio di Berlusconi nonché amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e, se vogliamo, un metaforico saluto dall’anima del gruppo televisivo, nato dalla sua idea 45 anni fa.