Home Porta a porta Berlusconi decaduto in diretta tv: gli speciali Rai, La7, Sky e Mediaset

Berlusconi decaduto in diretta tv: gli speciali Rai, La7, Sky e Mediaset

Segui la diretta delle votazioni e la diretta della manifestazione di Berlusconi. Le fasi decisive del voto in onda quasi a ‘reti unificate’.

pubblicato 27 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:23

Decadenza Berlusconi a reti unificate, 27 novembre 2013

 

Aggiornamento 17.42
Completate al Senato le operazioni di voto sull’ordine dei lavori: Silvio Berlusconi non è più un senatore della Repubblica Italiana. Continuano su Rai 1, con gli inserti ne La Vita in Diretta, su Rai3, con l’edizione speciale del Tg3, le dirette dal Parlamento con i commenti a caldo di senatori e opinionisti. Il Tg La7 di Mentana chiude alle 18.05 dopo la lunga diretta pomeridiana.

Attesa ora la prima serata, con lo Speciale Porta a Porta e La Gabbia, quindi in seconda serata Matrix e TgLa7 Night Desk.

Per quanto riguarda lo speciale Porta a Porta, dopo la rinuncia di Berlusconi Bruno Vespa ha optato per un parterre di ospiti in studio che annovera Maria Stella Gelmini, Pier Ferdinando Casini, Gianni Cuperlo e in collegamento Maurizio Buccarella del M5S.

Decadenza Berlusconi, il voto in diretta tv con gli speciali Rai, La7, Sky e Mediaset

Aggiornamento 27 novembre, ore 16.30

Cambia il timing delle votazioni al Senato e i palinsesti tv si adeguano per seguire live il verdetto sulla Decadenza di Silvio Berlusconi. Inizialmente prevista per le 19.00, la votazione è anticipata alle 17.15 circa con conseguente anticipazioni delle dirette tv. Il TgLa7 di Mentana, infatti, è partito con netto anticipo rispetto alle annunciate 16.30, così come il Tg4 che ha preso la linea alle 15.30 per seguire i lavori parlamentari.

Inoltre Berlusconi ha preso la parola alle 16.35 in diretta da Palazzo Grazioli: Tg4 e Tg3, mentre La7 alterna Aula e Berlusconi e Rai 2 ha interrotto Detto Fatto per seguire in diretta i lavori del Senato. Non particolarmente entusiasta della decisione la conduttrice Caterina Balivo che in un paio di tweet commenta così:

 

 

Canale 5 invece continua a trasmettere Il Segreto, passando poi la linea alla d’Urso che parla di Pepa & Co in apertura di puntata, mentre su Rai 1 Franco Di Mare commenta live con ospiti a La Vita in Diretta uno dei momenti politici più delicato degli ultimi 20 anni.

Decadenza Berlusconi in diretta tv: gli speciali Rai, La7, Sky e Mediaset


Occhi puntati sul Senato stasera, mercoledì 27 novembre, per il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi e non solo quelli dei commentatori politici: anche i telespettatori potranno seguire in diretta le operazioni di voto a Palazzo Madama con gli speciali dei principali Tg e gli approfondimenti in prima e seconda serata.

La lunga giornata al Senato inizierà alle 9.30, ma alle 19.00 inizieranno le dichiarazioni di voto, atteso per le 20.30. Tutti i dettagli sul calendario dei lavori lo trovate su Polisblog, che seguirà in diretta l’intera seduta per arrivare al clou che si consumerà nel prime time.

E a proposito di prime time, ricordiamo alle 21.10 su Rai 1 lo Speciale Porta a Porta con i commenti a caldo sul voto in Senato, ma senza Berlusconi, come spiegato nel post dedicato. Per restare nel prime time anche La Gabbia di Gianluigi Paragone seguirà in diretta su La7 le operazioni di voto e il risultato definitivo sulla decadenza dell’ex premier: ospiti Peter Gomez, Oscar Giannino, Fabrizio Rondolino, Filippo Facci, Claudio Borghi e Costanze Reuscher.

Nel daytime, invece, non manca lo Speciale del Tg La7 con Enrico Mentana, in diretta dalle 16.30, così come seguiranno gli eventi in diretta le reti all news, da Sky Tg24 a Rai News24, senza dimenticare TgCom.

In seconda serata, invece, scende in campo Luca Telese con Matrix, così come non potranno esimersi dai commenti anche gli ospiti di TgLa7 Night Desk. Inutile dire, poi, che la programmazione prevista potrà subire variazioni ulteriori a seconda degli eventi del pomeriggio e della serata. Ricordiamo, infatti, che nel pomeriggio è prevista anche la manifestazione organizzata da Forza Italia contro la sua decadenza che dovrebbe tenersi davanti alla residenza romana del Cavaliere, a Palazzo Grazioli, da dove seguirà i lavori dell’Aula.

Ovviamente tutti i lavori possono essere seguiti sul canale tv del Senato (Sky, 525) e sulla sua web-tv.

A noi non resta che prepararci a uno dei giorni piĂą lunghi della politica italiana.

 

Decadenza Berlusconi a reti unificate, 27 novembre 2013
Decadenza Berlusconi a reti unificate, 27 novembre 2013

Porta a porta