Beppe Vessicchio a Blogo: Sanremo 2017, il contenzioso legale con la Rai e le critiche alla scenografia del Festival (VIDEO)
La video intervista di Blogo al grande assente (o quasi) del Festival di Sanremo 2017
Beppe Vessicchio c’è. Non nel ruolo di direttore d’orchestra del Festival di Sanremo 2017, ma di ospite dell’iniziativa Guardami Oltre, la rassegna di progetti artistici a sostegno di categorie sociali fragili in programma nella cittadina ligure fino all’11 febbraio.
Ai microfoni di Blogo il Maestro ha spiegato con chiarezza il caso del contenzioso legale con la Rai che lo ha convinto a disertare tutte le trasmissioni della tv pubblica, eccezion fatta per il Festival che seguirà venerdì sera direttamente dalla prima fila del Teatro Ariston (come noto, non dirigerà nessun artista in gara):
Sul palco non voglio salire, io venerdì sarò in prima fila su invito di Carlo Conti. Mi farà un gran piacere salutare tutti colo che mi vogliono ancora una volta associato alla manifestazione. Ho rifiutato le proposte di ospitate senza compenso in altre trasmissioni perché è da settembre che cerco risposte dagli avvocati della Rai. Ho diritti, perché non sono stati pagati a me? A chi sono stati pagati? Non mi spettano? Ho chiesto solo una risposta, una qualunque risposta. Sono andato da solo a Viale Mazzini, hanno trovato la pratica, ma non mi hanno fatto sapere. E quindi ho deciso che non mi sento di venire in casa Rai, anche se non rifiuterò le eventuali partecipazioni ai programmi Rai di pura informazione e ai telegiornali.
Vessicchio ha poi espresso alcune critiche alla scenografia del Festival di Carlo Conti e Maria De Filippi, in particolar modo per la disposizione dell’orchestra su tre piani.
In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista.