Beppe Vessicchio a Sanremo 2016: #UsciteVessicchio ha funzionato
Il maestro Beppe Vessicchio protagonista di Sanremo 2016: #UsciteVessicchio è stato uno degli hashtag più usati nella prima serata del Festival. Segui la seconda serata in diretta su Blogo.
Sanremo 2016, seconda serata, ore 21.44: BEPPE VESSICCHIO E’ APPARSO. Dirige Patty Pravo in Cieli Immensi. Alla sua apparizioni applausi scroscianti all’Ariston e nelle Sale Stampa. Grande Vessicchio.
Beppe Vessicchio a Sanremo 2016 stasera con Francesca Michielin
Che fine ha fatto Beppe Vessicchio? Questa la domanda rimbalzata sui social a metà della prima serata di Sanremo 2016: non averlo visto sullo scranno del direttore d’orchestra ha preoccupato i telespettatori, che hanno immediatamente ‘protestato’ sui social al grido di #UsciteVessicchio.
Il caso ha forse dato una definitiva risposta all’eterno quesito di Nanni Moretti, il celeberrimo “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?“. Ieri Vessicchio non era alla festa di Sanremo e la sua mancanza è balzata agli occhi.
Tra i primi a interrogarsi sulle cause della sua assenza i The Jackal che hanno immediatamente sollevato il caso su Twitter, ribadendo così il loro ruolo di ‘vero’ protagonisti della prima serata anche grazie a Noemi che ha chiuso la sua esibizione con “Sta’ senza pensier” (e per stasera già hanno lanciato una nuova sfida alla Michielin).
Seriamente, sono le 22:35 e ancora non c'è traccia di Beppe Vessicchio. #uscitevessicchio #Sanremo2016
— The JackaL (@_the_jackal) 9 Febbraio 2016
Il caso si diffuso a macchia d’olio: persino PIF, dalla postazione di Radio 2 in diretta dall’Ariston, ha apertamente detto a Conti:
“Ma che c’importa della Kidman! Vogliamo Vessicchio”.
Inconfutabile.
Ma sul web sono partite anche le ricerche in perfetto stile Chi l’ha Visto?, con tanto di scheda segnaletica.
Federica Sciarelli può, però, dormire sonni tranquilli stasera, almeno per quanto riguarda le ricerche di Vessicchio. Francesca Michielin, tra i 20 Big in gara a Sanremo 2016, ha fatto sapere con un tweet che stasera Vessicchio sarà al Festival per dirigerla in “Nessun grado di Separazione“. Neanche tra Vessicchio e l’Ariston, dunque, ci saranno più ‘gradi di separazione’.
Stasera esco dalla scatola e con #NessunGradoDiSeparazione farò uscire pure Vessicchio! #Sanremo2016 #usciteVessicchio @_the_jackal
— Francesca Michielin (@francescacheeks) 10 Febbraio 2016
Nessun rapimento, quindi, della Gialappa’s Band per il DopoFestival: nonostante la foto ‘riscatto’ apparsa sui social, Vessicchio stasera al Festival ci sarà. Tutti in attesa della Michielin, quinta a esibirsi stasera a Sanremo (qui live e scaletta della seconda serata).
#Dopofestival: "Lo usciremo presto…" #escilo #sanremo 2016 pic.twitter.com/ymnsd6Er2l
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) 10 Febbraio 2016
E noi vi lasciamo alla timeline di #UsciteVessicchio. Buon divertimento.