Beppe Grillo contro Enrico Mentana: “Non hai capito un caxxo!” (VIDEO)
Ecco cosa è successo domenica al Circo Massimo
“È venuto Mentana qua, molto preoccupato. Ha detto: ‘voi dovete venire perché c’è bisogno di un’interfaccia del Movimento, di un leader’. Ho risposto: ‘Mentana, non hai capito un caz*o, ci sono centinaia di interfacce del Movimento, il Movimento è orizzontale, tu sei abituato a parlare con partiti che sono vertici, tu parli con Renzi!‘”
Beppe Grillo sul palco al Circo Massimo ieri ha svelato l’incontro avvenuto nel backstage della manifestazione del Movimento 5 Stelle domenica pomeriggio con il direttore del TgLa7.
L’ex comico non ha solo riportato in modo così colorito il dialogo con il giornalista, ma davanti ai suoi elettori ha ribadito (si fa per dire) il no ai talk show. Dopo aver spiegato che “ci vogliono perché siamo gli unici che possono fare quel contraddittorio che fa salire lo share“, Grillo ha aggiunto:
Se vogliono andare nei tg sono liberi, se vogliono far arrivare una telecamera dove c’è un problema va benissimo.
Insomma, niente talk show. Non a caso sabato Luigi Di Maio si è collegato con Che fuori tempo che fa ed ha interloquito con Fabio Fazio e Masssimo Gramellini; lo stesso aveva fatto un altro grillino del cerchio magico, Alessandro Di Battista, che era intervenuto in collegamento venerdì con Bersaglio Mobile, condotto dallo stesso Mentana.
Il quale ieri ha dedicato al raduno romano del Movimento Cinque Stelle una diretta speciale del suo telegiornale, durante la quale ha quantificato in “qualche migliaio” (poi ha precisato “3-4 mila persone”) la folla accorsa all’evento, beccandosi sui social le reazioni dei grillini più estremi. In merito all’exploit di Grillo, Mentana ha replicato (come riporta Il Corriere della Sera):
Abbiamo chiacchierato e gli ho esposto un pensiero che abbiamo tutti noi giornalisti: la possibilità di avere tra gli ospiti un portavoce dei Cinque Stelle. Lui mi ha espresso le sue perplessità, ribadite poi con le sue modalità che conosciamo anche dal palco.
Foto via Twitter