Beppe Convertini verso Unomattina in famiglia? (Retroscena TvBlog)
Beppe Convertini, in uscita da Linea Verde, andrà a Unomattina al posto di Tiberio Timperi? Leggi il Retroscena TvBlog
Come anticipato da TvBlog, il futuro di Beppe Convertini dovrebbe essere lontano da Linea Verde. Infatti, nonostante gli ottimi risultati di ascolti ottenuti in questi anni insieme a Peppone Calabrese, il conduttore pugliese non dovrebbe essere confermato a settembre 2023 alla guida dello storico programma di Rai1 che racconta le bellezze dell’Italia. Oggi TvBlog è in grado di annunciare che Convertini dovrebbe essere destinato a Unomattina in famiglia.
Il piano della nuova dirigenza di Viale Mazzini sarebbe più o meno il seguente: promuovere Tiberio Timperi, che questa estate sarà impegnato a Unomattina al fianco di Serena Autieri e Gigi Marzullo, nel pomeriggio di Rai1 autunnale (a fianco di Caterina Balivo?) e dirottare Beppe Convertini da Linea Verde a Unomattina in famiglia, proprio al posto del giornalista reduce dalle tensioni in diretta con Gianni Ippoliti (successivamente dovrebbe esserci stato un chiarimento). Insieme al presentatore nato a Martina Franca nel contenitore mattutino del weekend della rete ammiraglia della tv pubblcia dovrebbero esserci le confermatissime Monica Setta e Ingrid Muccitelli.
Come vi abbiamo raccontato in queste settimane, per sostituire Serena Bortone (quasi sicuramente tornerà su Rai3) e il suo Oggi è un altro giorno si era pensato anche a Rossella Brescia. La ballerina e conduttrice radiofonica (da qualche anno è voce di Rds dove conduce il morning show Tutti pazzi per Rds insieme a Baz e Ciccio Valenti) avrebbe però rifiutato la proposta in quanto poco interessata ad un programma televisivo quotidiano in questa fase della sua carriera, dove il teatro sembra avere la priorità.
Tornando a Beppe Convertini, ricordiamo infine che tra poche settimane sarà nuovamente su Rai1 alla guida di con Azzurro – Storie di Mare, alla sua terza edizione consecutiva. Il programma, che racconta la passione per il mare, è prodotto da Zeus Group in collaborazione con CNR.