Home Festival di Sanremo Benji e Fede a Sanremo 2016 con Alessio Bernabei

Benji e Fede a Sanremo 2016 con Alessio Bernabei

La coppia cult del web ospite al Festival di Sanremo 2016.

pubblicato 11 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:49

Benji e Fede a Sanremo 2016 come ospiti della terza serata del Festival della Canzone Italiana. La coppia più amata dai giovanissimi approda all’Ariston per la prima volta stasera, giovedì 11 febbraio, per duettare con Alessio Bernabei, che li ha scelti  per la serata delle cover.

Bernabei, Benji e Fede si esibiranno su A mano a mano di Riccardo Cocciante, ma confidiamo in una versione all’altezza del loro target. Saliranno sul palco come secondi del secondo gruppo di Cover in gara, subito dopo Patty Pravo che ci ‘autocita’ con Tutt’al più, cantata insieme a Fred De Palma. Una posizione non facile, vista l’accoglienza riservata dall’Ariston dopo la sua Cieli Immensi.  Nel loro stesso gruppo anche Dolcenera, a rischio eliminazione, e un altro cantante amato dai giovanissimi come Clementino, che omaggia il De Andrè di Don Raffae’.

Ma Benjamin Mascolo e Federico Rossi non avranno certo paura di un ‘teatrino’ di provincia: si trovano ad affrontare quotidianamente orde di fans virtuali e non. Tra concerti sold out e il disco d’esordio, 20:05, certificato Oro a poco meno di due mesi dall’uscita, il duo – nato su YouTube – è ormai una realtà concreta nel panorama musicale italiano. E ora diventa ‘visibile’ anche per quella fetta di mercato che non ‘mastica’ il web.

Intanto l’hasgtag #BenjieFedeASanremo è già tra i TT fin da questa mattina. Fans già in delirio. E vedremo stasera cosa faranno Benji e Fede con Bernabei a Sanremo 2016.


//

FOTO | Profilo Twitter Ufficiale Benji e Fede

Festival di Sanremo