Home Serie Tv Ben and Kate, su Fox la comedy che mette a confronto un fratello ed una sorella

Ben and Kate, su Fox la comedy che mette a confronto un fratello ed una sorella

Su Fox (canale 111 di Sky) Ben and Kate, la serie tv in cui un ragazzo dalle idee originali torna a casa dalla sorella, molto più seria

pubblicato 12 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:35

Una nuova serie tv che parla di famiglia: niente di nuovo, eppure “Ben and Kate”, in onda da questa sera alle 22:25 su Fox (canale 111 di Sky), riesce a divertire con i due protagonisti, un fratello ed una sorella diversi tra di loro ma sempre pronti a darsi una mano.

Ben (Nat Faxon) è un bambino cresciuto, con poca voglia di lavorare, sempre in cerca di un’idea che possa farlo diventare rapidamente ricco ed innamorato della sua ex Vera (Melinda McGraw). Quando questa si sposa, Ben decide di tornare a Los Angeles per impedire il matrimonio. Per farlo, chiede aiuto alla sorella Kate (Dakota Johnson, scelta per intepretare la protagonista femminile nel film tratto da “Cinquanta sfumature di grigio”).

I due fratelli sono molto diversi: se Ben non ha mai messo la testa a posto, Kate, madre di Maddie (Maggie Elizabeth Jones), che ha avuto quando era molto giovane, è molto più serie. Manager di un bar e single, da quando ha avuto sua figlia si è dedicata solo al lavoro ed alla bambina, dimenticandosi di essere anche una ragazza con dei sogni.

Ben se ne accorge, e decide di restare a casa di Kate per aiutarla a riprendersi quella vita spensierata che ha messo da parte. I due affronteranno diverse situazioni, con BJ (Lucy Punch), collega ed amica di Kate che ama divertirsi e che prova a dare degli insegnamenti non richiesti a Maddie, e Tommy (Echo Kellum), miglior amico di Ben che ha sempre avuto una cotta per Kate.

La storia mette a confronto due mondi diversi ma che ricorda l’importanza della famiglia. La comedy non vuole dare insegnamenti di vita, ma riesce ad emozionare sfruttando la storia dei due fratelli, che hanno dovuto sempre aiutarsi. Nonostante questo, a divertire è la totalità dello show, in particolare l’interzazione dei protagonisti con i loro amici: BJ riesce a far ridere soprattutto quando prova ad insegnare a Maddie come comportarsi con gli uomini.

Sebbene non sia una novità esaltante, “Ben and Kate” è una comedy leggera, divertente e ben scritta, con personaggi capaci di strappare qualche risata senza essere troppo eccessivi. La Fox, a causa dei bassi ascolti, ha però deciso di cancellare la serie tv dopo una stagione.



Ben and Kate