Home Italia 1 Ben 10 Forza Aliena: la serie inedita in prima tv su Cartoon Network

Ben 10 Forza Aliena: la serie inedita in prima tv su Cartoon Network

Ben 10, il piccolo eroe idolo dei bambini e ragazzi continua la sua ascesa nella lista dei personaggi a cartoon più amati. Il ragazzino è il personaggio dotato di Ominitrix, quel misterioso dispositivo estraterrestre dall’aspetto di un orologio che può trasformarlo in creature aliene. Mentre i fan di Italia 1 attendono la prima serie statunitense

9 Settembre 2009 09:07

Ben 10 Forza Aliena su cartoon network in prima tv Ben 10, il piccolo eroe idolo dei bambini e ragazzi continua la sua ascesa nella lista dei personaggi a cartoon più amati. Il ragazzino è il personaggio dotato di Ominitrix, quel misterioso dispositivo estraterrestre dall’aspetto di un orologio che può trasformarlo in creature aliene. Mentre i fan di Italia 1 attendono la prima serie statunitense di Ben 10 sulla rete Mediaset, a partire dal 14 settembre alle 17.15, è appena partita su Cartoon Network la seconda stagione dal titolo Ben 10 Forza Aliena.

Gli episodi in prima tv vanno in onda tutti i giorni alle 19.10. Se vi sono sfuggiti i primi episodi, dal lunedi al venerdí alle 7.50 (anche se è un po’ prestino) potete recuperare e seguire le repliche.

Questa volta Ben Tennyson è un adolescente, pronto a trasformarsi in nuovissimi alieni. Il cartone, record di ascolti negli Stati Uniti, ha tutte le caratteristiche per essere un punto di riferimento tra i giovani telespettatori: azione, alieni sempre piú potenti, una dose di umorismo, i primi amori e, cosa più importante, un giovane eroe in cui identificarsi. Oltre a un serie di gadget, giocattoli e merchandising collegati al cartone che hanno contribuito a trasformare il ragazzino in un fenomeno di massa. La serie, produzione originale dei Cartoon Network Studios, nasce dalla collaborazione di un gruppo di artisti chiamati Man of Action (Joe Casey, Joe Kelly, Duncan Rouleau, Steve Seagle).

In questa seconda serie composta da 26 episodi da 25 minuti ciscuno, vedremo Ben 10, ormai quindicenne, finalmente consapevole delle proprie potenzialità che sceglie di essere un eroe e non lo è più per caso. Sceglie di indossare ancora una volta il misterioso orologio alieno, combatte gli alieni con efficaci strategie, si innamora, diventa leader di una squadra, sviluppa la propria personalitá, dimostrando come un ragazzo come tanti possa diventare un esperto dell’action. Scopre che il dispositivo extraterrestre ha riconfigurato il suo Dna e che ora si può trasformare in 10 alieni del tutto nuovi. E’ ancora accompagnato dalla cugina Gwen, dotata questa volta di poteri magici, e dal suo ex-nemico Kevin Levin, in grado di assorbire vari tipi di energia e rilasciarli quando ne ha bisogno. Lo scopo della nuova missione spaziale è ritrovare Nonno Max.

Ma non è finita. In attesa che venga prodotto il nuovo film in live action Ben 10, Alien Swarm che sarà pronto nell’autunno 2009, potete anche vedere (o rivedere) il film d’animazione Ben 10, il segreto dell’Omnitrix, in replica su Cartoon Network il 3 ottobre alle 17.15, e la prima pellicola in live action Ben 10, corsa contro il tempo che sará riproposta da Cartoon Network il 4 ottobre alle 17.15. Nel film in live action Ben è interpretato dal giovane Graham Phillips.

Italia 1