Bem il mostro umano, il remake, la serie live-action, in attesa del film
Bem il mostro umano avrà un film in live action made in Japan.
“Bem, il mostro umano” (Yokai Ningen Bem) avrà un film in live-action tratto dalla serie trasmessa in Giappone lo scorso anno.
Il film in programma continuerà a raccontarci le avventure del trio di mostri umanoidi impegnati a difendere i più deboli e, nonostante siano esseri “sensibili”, sono tenuti lontano da uomini e mostri che li temono. I personaggi spinti da un forte senso di giustizia girano di luogo in luogo confrontandosi con le forze del male. Nel film made in japan è stato confermato il cast e lo staff principali del drama televisivo che ha debuttato con ottimi ascolti ad ottobre scorso su NTV.
Tutto questo mi ha ricordato un remake dedicato a Bem, Bera e Bero, trasmesso nel 2006 sul canale Animax, che ripercorre, con un’animazione più evoluta ma sempre in 2d, il mitico anime del 1968. Ho scovato la sigla del remake del 2006 tradotto in inglese con il titolo Humanoid Monster Bem, e trasmesso sul canale web americano di Animax, Crackle, ma mai giunto in Italia -che trovate al top-.
E un video sottotitolato – dopo il salto-, in inglese, della serie live-action da cui partirà il nuovo film. Le immagini hanno un sottofondo musicale e un’atmosfera horror perfette. Provo nostalgia per il giovane mostro Bero, dagli occhi gialli e le mani artigliate, che vedevo da ragazzina -con un po’ di timore, qualche brutto sogno ma tanta curiosità-.