Belle e Sebastien: la serie torna su Italia 1
Vi ricordate quelle verdi vallate tra i Pirenei dove il piccolo Sebastien scorrazzava con il cane Belle? Ai nostalgici dei cartoni anni ’80 e alle nuove generazioni consiglio la visione di Belle e Sebastien (Meiken Jolie), la serie che dal 21 aprile torna su Italia 1, da lunedì al venerdì alle 7.50.La saga di 64
Vi ricordate quelle verdi vallate tra i Pirenei dove il piccolo Sebastien scorrazzava con il cane Belle? Ai nostalgici dei cartoni anni ’80 e alle nuove generazioni consiglio la visione di Belle e Sebastien (Meiken Jolie), la serie che dal 21 aprile torna su Italia 1, da lunedì al venerdì alle 7.50.
La saga di 64 episodi, coproduzione franco-giapponese (di MK Company, Visual 80 e Toho) del 1980, é tratta dalla serie di racconti della francese Cécile Aubry e narra del piccolo Sebastien che vive in un villaggio sulle montagne dei Pirenei con il nonno Cortes. Il bimbo sente la mancanza della madre che affidò il piccolo al nonno, prima di partire. E’ un bimbo poco compreso dagli adulti e si sente solo, ma un giorno incontra un cane da montagna dei Pirenei, di nome Belle, di grossa taglia, dal pelo bianco e lungo, mentre viene inseguito dalla polizia. Proverà subito simpatia per l’animale e lo salverà nascondendolo dagli uomini con i fucili che gli danno la caccia.
L’accusa di aver aggredito una persona (in realtà stava solo difendendo un uccellino dai cacciatori) aveva infatti provocato una feroce caccia all’animale. Sebastien prende l’occasione al balzo e decide di partire con il cane-tascabile Pucci e Belle per salvare quest’ultimo dalla malvagità degli abitanti del villaggio e per ritrovare la madre. Attraverseranno le terre di Spagna e Francia, faranno nuove esperienze, incontreranno gente positiva che saprà aiutarli ma anche persone che approfitteranno della bontà di Sebastian. L’unica sicurezza per il ragazzino è la presenza costante di Belle con il quale instaurerà una profonda e duratura amicizia. Preparate i fazzoletti!
Di seguito la gradevole sigletta italiana cantata da Fabiana.