Belen “si accontenta” di Colorado
La Rodriguez aveva inizialmente rifiutato Italia1, poi ha accettato per mancanza di alternative
Ma come, Belen non aveva rifiutato la conduzione di Colorado, oltre a quella di Quelli che il calcio, “per un importante progetto”? Così strillava il numero di lancio di Corona Star’s, aggiungendo un’ipotesi smentita dagli eventi:
“Chissà cosa penserà Simona Ventura, scaricata dalla Rai a cui l’odiata collega Belen può concedersi il lusso di dire no”.
A quanto pare, invece, il potere d’acquisto della Rodriguez si è ridotto a tal punto da farla tornare sui suoi passi. Per la rivelazione di Sanremo, che ha floppato rovinosamente a Ciak, si canta, si sono chiuse le porte della Rai a partire dalla conduzione sfumata di Miss Italia nel mondo.
La stessa Canale 5, tuttavia, sembra non averle spalancato le porte, dopo un’edizione estiva di Sarabanda inferiore alle aspettative. Lo stesso Scherzi a parte, di ritorno sull’ammiraglia Mediaset, avrebbe preferito la sua eterna rivale Nina Senicar – benvoluta da Antonio Ricci – alla sua riconferma.
Quindi per la Rodriguez non è rimasta altra scelta che tornare alla comicità, dopo l’esperienza altrettanto infausta di Stiamo tutti bene nella seconda serata di RaiDue (mai confermato in prime time). Va detto che proprio come valletta tutta curve del comic show Tintoria, su RaiTre, ha compiuto i primi passi in tv.
Belen Rodriguez esibisce il sedere in uno spot tv
Qual è la differenza ora? Colorado è una macchina talmente rodata che la sua conduzione non farà la differenza e l’ascolto sarà assicurato comunque. Non è ben chiaro se al suo fianco ci sarà Paolo Ruffini, come ventilato dopo la cacciata di Nicola Savino. E, in ogni caso, va ricordato che Belen ha trasformato Paola Barale in una seconda scelta qualsiasi.
Intanto, gli improbabili passaggi di consegna tra le reti Rai e Italia1 non sono nuovi alle trasferte dei “prestini”. E’ accaduto a parti invertite con Paola Perego, passata dai giovanissimi dei Wind Music Awards alle massaie di Se… a casa di Paola. Così anche Amadeus, dopo il flop di Canta e vinci su Italia1, si è trovato catapultato nel geriatrico Mezzogiorno in famiglia. E dell’identità di un conduttore coerente a quella della rete… chisseneimporta.