Belen Rodriguez non va al cinema – Niente Natale a Beverly Hills
Belen Rodriguez si è ritrovata improvvisamente senza la possibilità di abbuffarsi col cinepanettone, e dopo le varie ipotesi che sono state fatte a proposito di questo film mancato, che ormai sembrava sicuro, è lei stessa a spiegarsi: di fatto, le avrebbero proposto di recitare nella parte dell’amante del personaggio interpretato da De Sica. Un dejavù.
Belen Rodriguez si è ritrovata improvvisamente senza la possibilità di abbuffarsi col cinepanettone, e dopo le varie ipotesi che sono state fatte a proposito di questo film mancato, che ormai sembrava sicuro, è lei stessa a spiegarsi: di fatto, le avrebbero proposto di recitare nella parte dell’amante del personaggio interpretato da De Sica. Un dejavù. La parte della moglie del popolare attore andrà invece – si mormora – a Sabrina Ferilli. A completare il quadretto ci sarà anche Michelle Hunziker.
Ma Belen non ha accettato e ha detto a Libero:
Sinceramente non mi sembrava più il caso d’interpretare, un’altra volta, il ruolo dell’amante di De Sica. Se recito, adesso, preferisco puntare su parti impegnate
Una parte impegnata che le sarebbe stata assicurata da Mediaset per un nuovo progetto di fiction. Che importa, dunque, se il cinema – panettonesco, sia chiaro – salta? C’è la tv a celebrare i fasti e le forme di Belen (a meno che non si voglia credere che il successo del finale con tuffo di Sarabanda sia dovuta alla sua bravura come showgirl), che si permette anche una battuta velenosetta.
Comunque, per il film, hanno fatto benissimo a ingaggiare Sabrina Ferilli: ha l’età giusta e il suo fascino non stanca mai
Tempi cupi attendono il cinema, se la Rodriguez – di cui non ci stancheremo mai di esaltare le qualità televisive che la rendono un personaggio che funziona – si può permettere di rifiutar parti a destra e a manca mentre in giro per il grande oceano dei teatri off e delle accademie sbocciano e sfioriscono talenti che di parti al cinema, considerata quantitativamente la produzione italiana contemporanea, non troveranno mai spazio. E se qualcuno che non ha una preparazione da attrice può davvero – del resto, è prassi – aspirare a ruoli impegnati.
Ma va bene così, no?