Belen incontentabile: «Maria mi sgrida. Geppi? Mica faceva tante battute. Cambiate titolo a Italia’s»
La fidanzata di Fabrizio Corona contro tutti alla vigilia della prima serata su Canale5.
E’ una Belen Rodriguez che si contraddistingue, ancora, per la sua “sfrontatezza piaciona”, come scrive Maria Giulia Comolli che l’ha intervistata per Sorrisi. Dopotutto, la fidanzata del ribelle d’Italia, Fabrizio Corona, può permettersi di tutto. E’ riuscita a sopravvivere alla rottura con l’agente Lucio Presta, che iniziava a mal tollerare i suoi trascorsi nel gossip.
Dopo una serie di flop Rai, da Stiamo tutti bene a Ciak, si canta, Belen ha saputo risorgere appoggiandosi a format consolidati e giovandosi del loro intaccabile successo. Così dovrebbe ripetere l’esperienza di Colorado anche per la prossima stagione. Nell’attesa si prepara alla sfida più grande: raccogliere l’eredità di Geppi Cucciari a Italia’s got talent. Per ora lei non si pone troppo il problema di subentrare a una comica, la cui carriera e riconoscibilità nel settore è per giunta decollata:
“Ho fatto la mia gavetta in mezzo alla comicità di Colorado. Io sono una showgirl, mi piace fare televisione e in scena porto sempre me stessa. Con me è tutto al vento. Io sono questa qua. E comunque qui non mi si richiede di far ridere, anzi. Devo essere molto istituzionale nel presentare i concorrenti. Non mi pare che la Cucciari facesse molte battute”.
Il sottoscritto ricorda il contrario. Ma Belen si sente sicura di sé e accetta le critiche, manco a dirlo, solo della De Filippi:
Belen Rodriguez ‘scopa’ alla Notte degli Chef
“Maria è bravissima e molto comprensiva con i concorrenti. Invece a me ed ad Annicchiarico fa di quelle sgridate quando ci distraiamo dietro le quinte: sembriamo i due ultimi della classe con la professoressa. A me, però, ha consigliato di essere rilassata”.
Poi, ancora, la Rodriguez dà della “befana a Rudy Zerbi per quanto punzecchia i concorrenti”, ma “con lei è sempre un compagnone”. Stesso dicasi per il co-conduttore Simone Annicchiarico, con cui dice di farsi “tante risate da non sentire il mal di piedi, per i tacchi che deve tenere tutto il tempo”.
Quanto alla fantomatica scena dell’uomo nudo, lei stessa ammette di essere stata sorpresa (anche se la sua reazione scandalizzata è già cult sul web) nel vederlo spogliarsi all’improvviso. Per il resto dice di essersi commossa nel vedere delle bambine alle prese con la danza. E poi le è dispiaciuto “per un signore che ha cantato male per via di un problema audio ed è stato mandato via: ecco, io lì avrei speso due paroline per lui”.
Infine, giusto perché Belen è in vena di critiche da primadonna raccomanda alla produzione persino di cambiare titolo:
“Ma proprio Italia’s got talent, all’americana, lo dovevano chiamare? Io quando torno nel mio Paese guardo sempre Talento argentino: questo qua non potevano chiamarlo Talento d’italiano? Vi avverto, faccio fatica a pronunciare questo titolo”.
Quando si dice, l’importanza di chiamarsi Belen Rodriguez.