Beck: l’anime con l’anima rock torna a febbraio su Cooltoon
A breve uscirà il film giapponese in live action (il trailer) tratto dal manga Beck, previsto per la fine dell’anno. In vista della diffusione del film nelle sale cinematografiche giapponesi, torna la serie anime che qualcuno di voi avrà già visto su Mtv nel 2006. Per chi se lo fosse perso, torna a febbraio su
A breve uscirà il film giapponese in live action (il trailer) tratto dal manga Beck, previsto per la fine dell’anno. In vista della diffusione del film nelle sale cinematografiche giapponesi, torna la serie anime che qualcuno di voi avrà già visto su Mtv nel 2006. Per chi se lo fosse perso, torna a febbraio su Cooltoon l’anime con l’anima rock dal titolo Beck – Mongolian Chop Squad, prodotto nel 2004 e composto da 26 episodi.
In onda tutti i giorni alle 16.00 e a mezzanotte, la serie è tratta dal manga di Harold Sakuishi pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2000 e terminato nel 2008. Ha come protagonista Yukio “Koyuki” Tanaka un comune quattordicenne, un po’ annoiato dalla vita e senza interessi o talenti particolari. Un giorno dopo aver soccorso uno strano cane da una banda di teppisti, incontra la persona che gli cambierà la vita. Il chitarrista Ryusuke “Ray” Minami, padrone di quel brutto cagnolino a chiazze di colore diverso (azzurra attorno all’occhio e bianche e nere sul didietro) di nome Beck. Sembrano chiazze ma in realtà sono delle cicatrici piuttosto inquietanti. Nonostante non sia appassionato di musica il ragazzo scoprirà di avere del talento: imparerà a suonare la chitarra e entrerà nella band come chitarrista e cantante.
Ray, chitarrista autodidatta, ha sedici anni ed è appena tornato dall’America dove ha suonato con la band The Dying Breed, gruppo molto noto negli States (inventato dall’autore Harold Sakuishi). Grazie all’incontro con Ray, Yukio scoprirà la propria passione per la musica, che lo porterà a girare il mondo con la sua Fender Telecaster, fino a raggiungere la tanto agognata America.
Nel corso dell’anime assiteremo a prove, registrazioni, concerti e all’ascesa verso il successo di cinque teenager comuni, prima in Giappone, con la speranza nel cuore di affermarsi anche nel mondo. Lo consiglio anche a chi non è appassionato di musica. Non lo deluderà.
Il cartoon musicale, in cui la colonna sonora rock è uno dei protagonisti principali è tutta da ascoltare, piena di chicche e citazioni deliziose come il rimando ai Beatles. Come con il brano ‘I’ve Got A Feeling’ del gruppo londinese cantato dai Beck. Potete godervelo nel video che vi segnalo.