Beautiful: #TwittamiBeautiful sciopera contro Mediaset per i tagli alla soap
Sciopero su Twitter per i fan di Beautiful: domani venerdì 10 luglio non si guarda la soap e non si twitta in segno di protesta.
Beautiful maltrattata da Mediaset, si sciopera su Twitter. Questo quello che sta accadendo nelle ultime ore sul social network, dove i fan della soap più longeva di Canale 5 lamentano il trattamento subito nelle ultime settimane, con repliche, tagli, spot pubblicitari continui e la puntata inedita ridotta a pochi minuti di programmazione.
A lanciare l’idea dello sciopero, previsto per domani 10 luglio e che riguarderà sia la visione della puntata che i tweet sull’episodio, sono gli amici di TwittamiBeautiful, che sanno come rendere divertente ogni pomeriggio in compagnia della soap americana:
Oggi e domani si twitta. Venerdì scioperiamo contro la programmazione assurda, gli spot e i tagli #twittamibeautiful pic.twitter.com/r3grCzClBi
— TwittamiBeautiful (@TwBeautiful) 8 Luglio 2015
A supportare lo sciopero e ad aderire alla manifestazione sono tantissimi telespettatori, che su Twitter esprimono – spesso ironicamente – il loro disappunto per una programmazione che è passata dal doppio ‘puntatone’ dei mesi scorsi a qualche minuto risicato tra una pubblicità e l’altra:
@TwBeautiful Beautiful è un brevissimo apostrofo rosa tra pubblicità e spottoni spagnoli…che amarezza!
— Raffaella Luca (@RaffaellaLuca) 7 Luglio 2015
A dove diavolo è Beautiful?!? Ho visto solo pubblicità #TwittamiBeautiful
— Che Barba Che Noia (@che_barba) 7 Luglio 2015
Come ci immagino il 10 Luglio alle 13.40
#twittamibeautiful pic.twitter.com/o0nbKXmP4h
— rikydesa (@Rikydesa) 7 Luglio 2015
Belle queste pubblicità che vengono interrotte da qualche secondo di Beautiful. #twittamibeautiful
— Jessica (@Jessica_Depp14) 7 Luglio 2015
I telespettatori sperano in questo modo di farsi ascoltare da Mediaset, che starebbe ‘sacrificando’ un prodotto longevo e di successo (con un pubblico ormai fidelizzato in quella fascia oraria) per avvantaggiare il nuovo acquisto spagnolo, Una Vita, che punta a diventare l’erede de Il Segreto.
Riusciranno nel loro intento? E, soprattutto, i numerosissimi fan della soap che dalle 13.40 si divertono a twittare sulle vicende dei Forrester saranno in grado di resistere alla tentazione di farlo?