Beautiful People, da stasera su FoxLife
Una serie tutta al femminile, almeno nei protagonisti, sta per sbarcare su FoxLife (canale 111 di Sky): da stasera alle 21 verrà infatti trasmessa con un doppio episodio “Beautiful People” (gallery), in onda su Abc Family tra il 2005 ed il 2006.La storia per certi versi ricorda un po’ “Una mamma per amica”, con un
Una serie tutta al femminile, almeno nei protagonisti, sta per sbarcare su FoxLife (canale 111 di Sky): da stasera alle 21 verrà infatti trasmessa con un doppio episodio “Beautiful People” (gallery), in onda su Abc Family tra il 2005 ed il 2006.
La storia per certi versi ricorda un po’ “Una mamma per amica”, con un pizzico di glamour alla “Gossip Girl”: dopo essere stata abbandonata dal marito, Lynn (Daphne Zuniga, ora in “One Tree Hill”) e le sue figlie Karen (Torrey DeVitto, anche lei ora in “One Tree Hill”) di 20 anni e Sophie (Sarah Foret) di 16, decidono di trasferirsi a New York da Pasadena, dove Sophie ha vinto una borsa di studio per una prestigiosa scuola.
Proprio in questa scuola Sophie farà conoscenza con la cosiddetta “beautiful people”, ovvero i ragazzi delle famiglie più ricche della città, il cui giudizio a livello di popolarità vale tanto quanto un buon voto a scuola. Mentre lei cerca di integrarsi, la sorella proverà a lavorare come fotomodella, ma non senza qualche difficoltà. Nel loro difficile percorso di crescita, però, saranno sempre appoggiate dalla loro madre, che nonostante debba anche lei ricominciare da zero, le aiuterà nel ritrovare loro stesse.
Il telefilm è stato prodotto da Paul Stupin (ora alle prese con “In plain sight”) e creato da Michael Rauch (“Life is wild”) e fin dall’inizio ha goduto di una buona popolarità presso i più giovani. Cosa che però non è bastata al network per procedere con una seconda stagione: i 16 episodi che saranno trasmessi da stasera, infatti, sono gli unici prodotti.
Nonostante l’impatto drammatico della serie all’inizio, i toni sono più da drameby (con elementi da drama e da comedy), il che rende molto più leggeri i dialoghi e le vicende di inserimento delle tre protagoniste in città. Tutto questo, insieme alle buone interpretazioni ed al buon lavoro dell’intero cast, non ha reso “Beautiful people” abbastanta interessante da ottenere un nuovo ordine di puntate.