Beautiful, Deacon Sharpe torna dal 13 giugno. Le anticipazioni di Bradley Bell
Il produttore esecutivo della soap spiega cosa ha pensato per il ritorno di Sean Kanan nei panni di Deacon Sharpe.
Il prossimo 13 giugno, nelle puntate americane di Beautiful, ci sarà il ritorno di un personaggio amato e odiato del pubblico della soap: Deacon Sharpe, padre di Hope Logan. Non sarà, come l’ultima volta, un breve ritorno del tempo di qualche puntata, ma l’attore Sean Kanan tornerà ad avere un ruolo centrale nelle trame. Lo racconta il produttore esecutivo di Beautiful, Bradley Bell, in un’intervista a TvGuide.
Kanan, negli ultimi tempi, era legato con un contratto pluriennale alla produzione di General Hospital, e Bell – sebbene avesse in mente grandi cose per un ritorno di Sean a Beautiful – credeva di non avere speranze di poterlo riavere in tempi brevi. Le cose sono però cambiate quando si è deciso che il suo personaggio di GH, A.J. Quatermaine, dovesse uscire in anticipo e in modo definitivo dalla serie, considerato lo scarso interesse suscitato dalle sue trame. Ovviamente, quando Bell lo ha saputo, ha fatto i salti di gioia:
È stata un’incredibile sorpresa quando Sean mi ha fatto sapere che stava per essere liberato dal suo contratto e che il suo personaggio in GH sarebbe morto. Ero completamente scioccato e entusiasta! Non ho mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. Era la mia occasione e l’ho presa al volo.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dal ritorno di Sharpe? L’ultima volta lo avevamo visto lasciare Los Angeles con i soldi avuti da Bill Spencer, ricompensa per aver impedito il matrimonio tra Liam e Hope:
Beh, Sean è un attore eccezionale, e Deacon è uno dei nostri più grandi personaggi – un ragazzo per il quale è sempre tutto una questione di soldi, potere e status, e questa volta non sarà diverso. Deacon è anche il padre del nostro personaggio centrale, Hope Logan, e questo ce lo rende particolarmente prezioso in questo momento. Sscopriremo che Decon è in giro di città in città, cercando di realizzare qualcosa per se stesso. Alla fine farà il suo ritorno a Los Angeles, apparentemente perché gli manca la figlia. Ma, come tutti sappiamo bene, lui sarebbe capace di venderla al miglior offerente, se serve ai suoi scopi.
Il produttore anticipa che sta pensando a grandi cose per il ritorno di Deacon a Los Angeles, prima tra tutte un rapporto con la nuova arrivata Quinn Fuller (Rena Sofer):
Stiamo preparando grandi cose con Deacon e Quinn. Forse [ci sarà qualcosa di romantico]. Quei due saranno sicuramente una forza da non sottovalutare. Mi è venuto da ridere quando ho guardato il calendario. Deacon torna da noi Venerdì 13, che è perfetto! Sembra fatto apposta.
Infine, Bell precisa che non gli dispiacerebbe, con il ritorno di Sean Kanan nella grande famiglia di Beautiful, portare nella soap anche la sua storica compagna di set in Febbre d’amore, Melody Thomas Scott, nei panni di Nikki:
Ho amato quel malato e contorto rapporto tra Deacon e Nikki. Ma , meglio ancora , mi piacerebbe avere Nikki in B&B! In realtà, è qualcosa che stiamo pensando… Inoltre il marito di Mel, Ed Scott, sta producendo il nostro show, quindi forse posso convincerlo a trattare [ride, ndr ]. In realtà, sono molto fiducioso di poter entrare in quella trattativa. Voglio che accada!
Intanto accontentiamoci, per il momento, del ritorno di Sean – Deacon, che tornerà sul set della soap nei prossimi giorni per apparire, come detto, sui teleschermi americani il prossimo 13 giugno. Da noi, ovviamente, bisognerà attendere la prossima stagione televisiva.