Battlestar Galactica, in arrivo il prequel Blood & Chrome
Dopo “Caprica”, la saga di “Battlestar Galactica” sembra volersi allargare con un altro prequel, il cui pilot di due ore è stato ordinato da SyFy. Trattasi di “Battlestar Galactica: Blood & Chrome”, prodotto dalla Universal Cable Productions insieme alla rete televisiva ed a David Eick, creatore della serie madre.Il nuovo show vuole tornare indietro fino
Dopo “Caprica”, la saga di “Battlestar Galactica” sembra volersi allargare con un altro prequel, il cui pilot di due ore è stato ordinato da SyFy. Trattasi di “Battlestar Galactica: Blood & Chrome”, prodotto dalla Universal Cable Productions insieme alla rete televisiva ed a David Eick, creatore della serie madre.
Il nuovo show vuole tornare indietro fino al decimo anno dell’attacco dei Cyloni alle dodici colonie, raccontando la gioventù di un personaggio già noto ai fan della serie, ovvero il Comandante Adama (interpretato nella serie originale da Edward James Olmos), di cui si seguiranno i primi passi all’interno della Galactica.
Adama, secondo il plot del prequel, diventa comandante della nave quando ormai questa è spacciata ed in balia dei Cyloni. La sua poca esperienza (nel prequel lo vedremo ventenne), irruenza e noncuranza dei rischi sembrerebbero non aiutare la Galactica a salvarsi.
Eppure, la scelta di mettere proprio lui a capo della flotta nasconde un piano segreto, una missione che, se portata a termine, potrebbe portare una svolta non solo all’interno della nave, ma anche a tutta la guerra contro le macchine ribelli. Michael Taylor (già produttore della serie originale) sta scrivendo la sceneggiatura del pilot, insieme ad Eick, Bradley Thompson e David Weddle, che puntano anche su un forte uso della computer grafica e degli effetti speciali.
“Battlestar Galactica: Blood & Chrome” vuole sfruttare uno dei personaggi più amati della saga per rilanciare il brand “Bsg”, un po’ appannato per via dello scarso successo ottenuto da “Caprica”, i cui ascolti sono calati al punto da far pensare ad una chiusura. La rete sembra più convinta, in questo caso, a realizzare qualcosa che colpisca di più i fan e che possa durare nel tempo.
[Via TvByTheNumbers]