Battlestar Galactica: Blood and chrome non si farà (diventerà una serie digitale?)
SyFy non realizzerà Battlestar Galactica: Blood and chrome, prequel della serie tv sci-fi. Ma sta pensando ad una versione digitale
Niente da fare per chi sperava di rivivere le atmosfere di “Battlestar Galactica”: il suo secondo spin-off, il prequel “Blood and chrome”, non è stato infatti promosso a serie tv da SyFy, che ne aveva ordinato un episodio pilota da 90 minuti. La partita, però, non è ancora chiusa, dal momento che la rete non ha abbandonato del tutto il progetto.
“Sebbene la visione nei confronti della serie sia cambiata nel corso dell’anno”, ha detto Mark Stern, presidente del network, “il nostro entusiasmo per questo ambizioso progetto non è calato. Lo stiamo attivamente sviluppando come lo avevamo inteso all’inizio: una rivoluzionaria serie digitale da lanciare al pubblico oltre lo scopo della messa in onda televisiva”.
La scelta di non proseguire con la realizzazione dello show per la tv sarebbe dovuta principalmente agli eccessivi costi di post-produzione del film, che comporterebbero una spesa maggiore per una serie tv. Qualora si decidesse di portare “Battlestar Galactica: Blood and chrome” su altre piattaforme, però, sarà comunque necessario un investimento oneroso, trattandosi sempre di una serie sci-fi
Lo show, infatti, racconta la prima esperienza sulla Galactica di un giovane William Adama, qui interpretato da Luke Pasqualino. Molti gli spunti, quindi, come si può evincere dal trailer non ufficiale distribuito nei giorni scorsi al Wondercom (trovate il video alla fine del post).
Ad ogni modo, SyFy non intende far cadere nel nulla il lavoro svolto per la produzione di questa puntata pilota: la rete ha annunciato che andrà comunque in onda, in forma di film, in una data che deve essere ancora comunicata.
[Via DeadlineHollywood]