Battlestar Galactica: Blood and Chrome e Damages 4, al via i casting (con spoiler)
Stanno per iniziare i casting di una nuova serie e di uno show salvato all’ultimo minuto. Parliamo di “Battlestar Galactica: Blood and Chrome”, secondo spin-off della serie sci-fi, e di “Damages”, la cui quarta stagione andrà in onda su Direct Tv.La notizia dei casting è rilevante dal momento in cui, per cercare i protagonisti, è
Stanno per iniziare i casting di una nuova serie e di uno show salvato all’ultimo minuto. Parliamo di “Battlestar Galactica: Blood and Chrome”, secondo spin-off della serie sci-fi, e di “Damages”, la cui quarta stagione andrà in onda su Direct Tv.
La notizia dei casting è rilevante dal momento in cui, per cercare i protagonisti, è stata svelata una parte della trama delle due serie. Per quanto riguarda “Blood and Chrome”, i protagonisti principali saranno tre: uno, come già noto, sarà un giovane William Adama (nella serie originale era interpretato da Edward James Olmos), mentre gli altri due si chiameranno Coker Fasjovik e Beka.
La serie sarà ambientata lungo i dieci anni della guerra dei Cyloni ed avrà come protagonista proprio Adama, ai tempi una giovane recluta esperta più delle simulazioni di volo che della guida delle navi spaziali vere e proprie. Per questo, quando viene nominato comandante della Battlestar, si trova davanti ad una situazione del tutto nuova.
Il suo carattere arrogante ed incosciente (che dovrebbe ricordare il personaggio di Tom Cruise in “Top Gun”) si scontrerà con il responsabile delle contromisure elettroniche, Coker, di ritorno da poco da una sanguinosa battaglia sul Raptor Weasel. Convinto che il lavoro sulla Battlestar sia di poco conto, dovrà presto ricredersi.
Il terzo personaggio, Beka, è un’affascinante donna che riesce ad ottenere la fiducia di William, ma non quella di Coker, che la terrà d’occhio fino a scoprire il suo piano. La prima missione di Adama diventerà molto più difficile di quanto pensasse.
La quarta stagione di “Damages” (la cui produzione inizierà il prossimo mese), invece, si focalizzerà su un omicidio che coinvolge un appaltatore militare ed avrà a che fare con delle vicende accadute in zona di guerra. La produzione sta cercando due attori che diano volto ad un militare della Marina, che sarà l’imputato, ed un uomo misterioso e potente coinvolto anche lui nell’omicidio.
Per la produttrice esecutiva Glenn Kessler “è incoraggiante per noi trattare argomenti distanti da quelli trattati su Fx“, che ha trasmesso la serie fino allo scorso anno. Inoltre, questa storyline permetterà a Patty (Glenn Close) di essere ancora una volta quell’avvocato che non le manda a dire che abbiamo sempre amato.
Inoltre, la quarta stagione della serie sarà composta da dieci episodi (le altre da tredici), ed ogni puntata non durerà più 43 minuti circa, ma un’intera ora, senza interruzioni pubblicitarie.