Bates Motel, la terza stagione su Raidue: gli attacchi di Norman spaventano Norma
Su Raidue la terza stagione di Bates Motel. Norman ha numerosi attacchi e Norma cerca di tenerlo sotto controllo, ma la sparizione di una ragazza che si trovava nel Motel le fa credere che il figlio possa essere al centro di altri problemi
A breve distanza rispetto alla messa in onda americana, Raidue trasmette, da questa sera alle 22:55, la terza stagione di Bates Motel, la serie tv prequel di “Psycho”, che indaga nel carattere del protagonista per scoprire cosa lo ha reso uno degli assassino più famosi del cinema.
-Attenzione: spoiler-
L’estate è passata, e Norman (Freddie Highmore) ha ancora dei dubbi su dove fosse quando la Signorina Watson (Keegan Connor Tracy) è stata uccisa. Il ritorno a scuola non lo aiuta a dimenticare il passato: sente il distacco con i suoi coetanei, e gli attacchi di cui soffre spingono Norma (Vera Farmiga) a farlo studiare a casa, affidandogli anche la gestione del Bates Motel.
Il rapporto tra i due è sempre più stretto, ma la donna vuole che Norman le stia vicino, consapevole che i suoi vuoti di memoria potrebbero nascondere delle azioni ben più gravi. Quando, però, al Motel arriva l’affascinante Annika Johnson (Tracy Spiridakos, Revolution), Norman ne rimane colpito. Anche per questo, quando la ragazza sparisce misteriosamente, Norma pensa che il figlio possa essere coinvolto in qualche azione che ha rimosso dalla sua memoria. Per questo, aiutata da Emma (Olivia Cooke) e dallo Sceriffo Romero (Nestor Carbonell), indaga, scoprendo l’esistenza di un club le cui pratiche sono tenute nascoste a tutti.
Dylan (Max Thieriot), intanto, continua a lavorare alla piantagione di marijuana, aiutato dal padre Caleb (Kenny Johnson), che vuole provare a riavvicinarsi a Norma. I due, però, dovranno anche affrontare Chick Hogan (Ryan Hurst), che sembra intenzionato a cacciare i due dalla piantagione. Il tutto mentre Norma prova ad impedire la realizzazione della tangenziale, che potrebbe rovinare gli affari del Motel.
La terza stagione di Bates Motel, quindi, affronta il percorso che porterà Norman a diventare l’assassino che conosciamo raccontandone le vicissitudini ed i timori della madre, ora disposta a tutto pur di impedire al figlio di compiere azioni in preda ai suoi attacchi. Lo show riesce così ad aumentare la tensione del racconto, seguendo anche le altre storyline presenti al suo interno, rappresentando un thriller che non si limita solo a seguire la crescita delle nevrosi del protagonista. Bates Motel mostra il tentativo dei protagonisti di raggiungere la normalità, ma anche gli ostacoli che affrontano a modo loro, provocando conseguenze che li metteranno nei guai, sempre nel contesto di quel Motel famoso a tutti e che incute timore fin dal nome.