Home Serie Tv Bates Motel, la seconda stagione slitta di una settimana

Bates Motel, la seconda stagione slitta di una settimana

La seconda stagione di Bates Motel slitta di una settimana: al suo posto Stracult ed il film Malizia

pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:31

UPDATE 13:39 Raidue ha deciso di far slittare Bates Motel di una settimana, per permettere di rendere omaggio a Laura Antonelli mandando in onda, alle 23:55, Stracult, ed alle 00:10 il film “Malizia”.

Bates Motel, la seconda stagione su Raidue: ancora vuoti di memoria per Norman

La saga di Norman Bates, personaggio diventato celebre in “Psycho”, torna su Raidue a più di un anno di distanza dalla messa in onda della prima stagione: la seconda stagione di Bates Motel, in onda da questa sera alle 23:50, racconterà il percorso che porta il protagonista ad essere sempre più al centro di misteri legati ad omicidi e comportamenti che ne denotano i disturbi mentali.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione parte quattro mesi dopo l’uccisione della professoressa Watson (Keegan Connor Tracy). Norman (Freddie Highmore) è scosso per la sua scomparsa, anche perchè è stata una delle ultime persone ad averla vista e non ha dei ricordi di cosa sia successo quella notte. Sua madre Norma (Vera Farmiga) vorrebbe che il figlio dimenticasse la vicenda, e cerca di coinvolgerlo nella gestione del motel, i cui affari stanno andando bene, nonostante i lavori per la circonvallazione, che lo supereranno col rischio di perdere clienti, non sono stati annullati.

Per questo, la donna decide di esporsi nel Consiglio comunale di White Pine Bay, dove conosce la consigliera Christine Heldens (Rebecca Creskoff), con cui stringe amicizia e che le presenta il fratello, George (Michael Vartan). Norma, quindi, prova a vivere una vita normale, cercando di farsi delle amicizie e di avere delle relazioni, ma il comportamento di Norman, che continua a praticare l’hobby della tassidermia, su istruzioni del padre di Emma (Olivia Cooke), non smette di preoccuparla. Per questo, decide di iscrivere entrambi ad uno spettacolo teatrale, dove Norman incontrerà la ribelle Cody Brennan (Paloma Kwiatkowski), che resterà coinvolta dalle sue azioni.

Dylan (Max Thieriot), lavora ancora nel mondo della droga, con un altro boss, il violento Zane Morgan (Michael Eklund), che cerca di convincere la sorella Jodi (Kathleen Robertson) ad entrare in affari con lui. Il ragazzo, inoltre, sarà avvicinato da Caleb (Kenny Johnson), fratello di Norma, che sostiene di averla sempre protetta dal padre, sebbene lei racconti un’altra versione dei fatti.

Bradley (Nicola Peltz), infine, sembra essere vicina a scoprire chi abbia ucciso suo padre, ma le conseguenze la porteranno a dover prendere delle importanti decisioni, aiutata da Norman e da Dylan. Il tutto, mentre il protagonista, anche a causa dello sceriffo Romero (Nestor Carbonell) che indaga sull’uccisione della professoressa Watson, ha nuovi blackout, che lo rendono sempre più pericoloso e lo spaventano.

Bates Motel, quindi, racconta la gioventù di uno dei personaggi più famosi della storia del cinema attraverso una chiave thriller che permette ai personaggi di dover affrontare pericoli ed insidie che vanno oltre la storia vista al cinema. Norman Bates, però, anche nella serie tv, resta un personaggio capace di incuriosire il pubblico, con la sua timidezza, le sue ansie ed i suoi vuoti di memoria, che sottolineano il destino del protagonista, già ora inquietante nei suoi dubbi di essere diverso dagli altri.