Home Notizie Bat Pat, su Raidue arriva il pipistrello scrittore “da brivido”. Il cartoon va in onda a fine 2012

Bat Pat, su Raidue arriva il pipistrello scrittore “da brivido”. Il cartoon va in onda a fine 2012

Bat Pat, il pipistrello fifone con la mania per le storie da brivido protagonista di una serie di libri diventa cartone animato in onda prossimamente su Raidue.

pubblicato 4 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:18

Atlantyca Entertainment, società milanese che produce anche Geronimo Stilton, in partnership con la spagnola Imira Entertainment e la malese Inspidea, ha sviluppato la serie animata Bat Pat tratta dalla serie di libri per bambini di grande successo scritta da Roberto Pavarello, e pubblicata in Italia -da Piemme-, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Romania, Turchia, Cina, Hong Kong, USA e Brasile.

La serie composta da 52 episodi da 13 minuti, autoconclusivi, racconta le avventure spaventose e comiche di Bat Pat, uno scittore specializzato in storie da brivido anche se é un tipo fifone. Accanto a lui ci sono gli amici Martin, Leo e Rebecca Silver, bimbi tra gli otto e i dieci anni, e intrepidi investigatori dei misteri di Fogville che aiutano il pipistrello parlante nelle sue ricerche.

La loro piccola città sembra essere destinata ad essere la location più adatta per eventi bizzarri e l’arrivo di creature misteriose come spiriti, mummie, streghe, mostri, lupi mannari. Bat Pat e i suoi amici devono vedersela con creature che stanno in agguato, infestano il bosco o lanciano grida agghiaccianti nelle zone più buie della cittadina. Ma le creature “spaventose” non vogliono essere malvagie, il più delle volte hanno solo bisogno di aiuto.

Il progetto di Atlantyca è transmediale, e prevede oltre alla serie, un sito web, un’applicazione, e degli ebook. Tutto indirizzato ad un pubblico di bambini tra i 6 e i 9 anni. La messa in onda è prevista per la fine del 2012 su Raidue. Se, poi, volete scoprire i libri veramente divertenti sfogliateli da qui.