Home Notizie Basket – Final Eight Coppa Italia

Basket – Final Eight Coppa Italia

Per gli amanti dello sport in generale, il satellite è sempre più importante, sempre più determinante, sempre più simile all’unica soluzione possibile. Questa sera alle 21:00, su SKY Sport 2 (e, per chi è dotato dell HD, su Sky sport HD2), mentre altri si guarderanno il calcio, gli appassionati potranno assistere alla finale della Final

10 Febbraio 2008 09:50

Virtus
Per gli amanti dello sport in generale, il satellite è sempre più importante, sempre più determinante, sempre più simile all’unica soluzione possibile. Questa sera alle 21:00, su SKY Sport 2 (e, per chi è dotato dell HD, su Sky sport HD2), mentre altri si guarderanno il calcio, gli appassionati potranno assistere alla finale della Final Eight della Coppa Italia di basket, che si disputerà fra Air Avellino (che ha battuto Angelico Biella in semifinale) e la Virtus Bologna (ammessa fra le 8 finaliste in quanto società organizzatrice, ha battuto Roma e Pesaro).

Come ricorda il mensile Satellite, il basket – sport estremamente televisivo – sfrutta al meglio le nuove tecnologie e nella Coppa Italia, da tre anni a questa parte – così come nelle semifinali e finali di campionato – viene utilizzato l’instant replay, da un’idea, guarda un po’, di Flavio Tranquillo (questo il suo sito ufficiale), telecronista di SKY considerato uno dei massimi esperti di basket in Italia.

L’instant replay è una novità accolta di buon grado da giocatori e pubblico: funziona, nel suo aiutare gli arbitri a non commettere errori grossolani. Per quale motivo non possa essere adottato anche nel calcio, sport televisivo per eccellenza, è un mistero che forse solo i cugini di Calcioblog possono spiegarci. O forse possiamo provarci noi, ché l’uso della moviola in campo, nel calcio, farebbe perdere di senso a tutte quelle inutili chiacchiere su movioloni e affini. Farebbe perdere il senso ai processi alle intenzioni. Ma questa è un’altra storia.