Bart Simpson, la prima volta senza veli in uno spot francese
In “I Simpson – Il film” del 2007, Bart compare senza veli mentre gira su di uno skateboard per la città, ma non era la prima volta.
La famiglia in giallo è sempre presente a rappresentare le bizzarrie della cultura americana, e ho scoperto che è stata protagonista anche di una serie di spot francesi che promuovevano un detersivo in polvere per lavatrice, nel 1996. Nel corso di uno di questi prodotti, il “ragazzaccio” Bart appare senza veli. Molto prima della scena del film “I Simpson – Il film” del 2007 quando appare senza slip solo di schiena mentre corre per la città sui di uno skateboard. La scena è esilarante.
Bart è vivace, gli piace divertirsi ed è nato ribelle. Proprio la mancanza di rispetto per le autorità lo convince ad accettare la sfida di Homer. Non può tirarsi indietro, sfreccia tra la gente svestito, ma viene arrestato per oltraggio al pudore.
Nella scena ‘francese’ appare invece per la prima volta in posizione frontale, come mamma l’ha fatto senza vergogna, mentre scorrazza per il giardino assieme a Homer e Lisa, dopo che Marge ha fatto il bucato dei vestiti di tutti. Il video, che vedete sotto, fa parte di una una serie di spot dal titolo Vizir Laundry con Homer, Lisa, Bart e Marge come protagonisti.
Luis Escobar è autore degli storyboard della serie dei Simpson in veste di animatore e autore dei layout, dall’episodio 14esimo della quinta stagione trasmesso in Usa nel 1994. Luis commenta così questo bizzarro lavoro per la tv:
“A volte, quando si lavora in animazione, si finisce per lavorare a progetti molto strani.”
Non mi sembra sia capitato altre volte che il birichino Bart sfidi le reazioni dell’opinione pubblica svestito. Se vi viene in mente altro, segnalate.
Via | Luisescobarblog