Barbara D’Urso in Albania per intervistare gli aspiranti premier? Tutto vero!
Ecco perché le puntate in onda di Pomeriggio Cinque sono registrate.
Già ci eravamo interrogati sui misteriosi motivi per i quali le puntate di Pomeriggio Cinque, in onda questa settimana su Canale 5, avessero una durata minore e soprattutto fossero registrate, con tagli di montaggio evidenti e frasi standard, proferite dalla conduttrice Barbara D’Urso, ottime per lanciare qualunque tipo di servizio, da quello sul semi-presidenzialismo a quello del bambino che balla la Waka Waka.
Nelle ultime ore, una voce particolare riguardo Barbara D’Urso ha cominciato a rimbalzare: la conduttrice avrebbe registrato una serie di puntate di Pomeriggio Cinque a causa di alcuni impegni lavorativi in Albania. La D’Urso, infatti, sarebbe stata chiamata da una rete televisiva albanese per intervistare i tre candidati premier alle prossime elezioni politiche albanesi.
Una voce del genere, nella maggior parte dei casi, ha un retrogusto neanche tanto vago di bufala e, invece, in questo caso, è tutto vero: Barbara D’Urso lavorerà realmente in Albania.
La notizia, riportata da Oggi, può facilmente trovare una conferma grazie ai social network. Sulla pagina ufficiale Facebook di Agon Channel, infatti, si può trovare una foto di Barbara D’Urso (qui sopra), durante un incontro con il capo di Stato albanese, Bujar Nishani, avvenuto nell’ambasciata italiana in Albania, in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno.
Questa è la didascalia:
L’ospite d’onore di Barbara D’Urso al ricevimento dell’Ambasciata Italiana in occasione della festa della Repubblica. Incontro con il Presidente della Repubblica Bujar Nishani. La nota presentatrice di Mediaset, già a Tirana, per il nuovo progetto di Agon Channel. Mediaset ha lanciato una collaborazione con Agon Channel.
Roba seria.
Scorrendo la gallery della pagina Facebook, inoltre, è curioso constatare la presenza di altri personaggi decisamente conosciuti dal pubblico italiano: il ballerino e attore albanese Kledi Kadiu, che ha raggiunto la popolarità grazie alle trasmissioni di Maria De Filippi, e addirittura Alba Parietti.
D’altronde, il proprietario di Agon Channel è italiano e, quindi, ingaggiare personaggi già noti nel nostro paese potrebbe far parte di una scelta strategica ben definita. Già immaginiamo, sedicenti star italiane dimenticate dall’umana stirpe, atteggiarsi a star internazionali solo perché calpestano il suolo di un paese straniero.
Tornando a Barbara D’Urso, il proprietario del network albanese avrebbe scelto la conduttrice di Pomeriggio Cinque per le sue capacità di intervistatrice, soprattutto quando si tratta di esponenti politici. Stando a quanto scritto dal quotidiano Libero, d’altronde, Pomeriggio Cinque sarebbe molto seguito in Albania, ciò significa, quindi, che anche nel paese balcanico, si registra un preoccupante interesse nei confronti di slogan facili, frasi fatte, interviste accomodanti e populismo a go-go.
Tutto il mondo è paese.
Per chi fosse interessato a seguire le interviste di Barbara D’Urso, Agon Channel trasmette in streaming sul proprio sito ufficiale.
Da parte nostra, invece, c’è forte curiosità per le possibili domande scomode che potrebbe fare la conduttrice del tipo:
Ma mi si è fidanzato, presidente?
Foto | © Pagina ufficiale Facebook Agon Channel