Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio 5 per una foto? La conduttrice: “Uno scatto privato”
La conduttrice nell’immagine incriminata replica ad una festa il gesto delle mani giunte eseguito al funerale di Silvio Berlusconi.
Ormai si tratta della notizia di televisione più importante dell’estate: Barbara d’Urso non condurrà più Pomeriggio 5 dopo 15 anni di onorato servizio. Al suo posto arriverà da La7 Myrta Merlino. Il suo contratto a Mediaset scadrà a dicembre.
La conduttrice a Repubblica aveva fornito la sua verità, rivelando che la separazione non era stata affatto consensuale. I rapporti con il Biscione avrebbero conosciuto una fase critica dal famoso hackeraggio del profilo Twitter Mediaset quando d’Urso era comparsa su Rai 1 in videomessaggio per salutare Gabriella Labate, ospite di Domenica In da Mara Venier.
La proposta contrattuale per la presentatrice sarebbe stata di altri due anni alle stesse condizioni economiche, quindi Pomeriggio 5 sarebbe andato in onda con lei al timone fino al 2025. Il 28 giugno la diretta interessata viene a sapere che non ci sarà più. Il suo agente da qualche tempo è Lucio Presta.
Non tutti però sono convinti che le cose siano andate esattamente in questo modo. Giuseppe Candela, firma di Dagospia e Il Fatto Quotidiano, ha pubblicato su Twitter una foto tratta dalla festa di compleanno di Annalia Venezia, a sua volta firma di Domani, Il Messaggero e parte del team di Pomeriggio 5, che ritrae la conduttrice e gli altri invitati mentre replicano il gesto delle mani giunte che aveva fatto qualche giorno prima proprio Barbara al funerale di Silvio Berlusconi. Tra i presenti alla festa si scorge anche lo scrittore Jonathan Bazzi, autore del romanzo Febbre e anche lui tra le penne di Domani.
Secondo Candela quella foto sarebbe finita nelle chat degli addetti ai lavori di Mediaset, arrivando anche ai piani alti e dunque influenzando pesantemente la scelta del mancato rinnovo.
BARBARA D’URSO, IL COMUNICATO SU TWITTER: “PRENDEVO IN GIRO ME STESSA”
Con un comunicato su Twitter, la diretta interessata ha voluto respingere ogni accusa:
“Questo gesto diventa virale sui social e sere dopo, ad una festa privata e con chi amici, scattiamo questa foto autoironica, in riferimento a tutti i post che mi hanno presa in giro”.
La conduttrice assicura che ricorrerà alle vie legali contro i media che hanno fatto questo genere di insinuazione.