Home Barbara D'Urso Barbara D’Urso contro Trenitalia: è sfottò-mania. Dalla Lucarelli a Disegni alla Perego

Barbara D’Urso contro Trenitalia: è sfottò-mania. Dalla Lucarelli a Disegni alla Perego

Il caso Barbara D’Urso contro Trenitalia prosegue con delle parodie una più irresistibile dell’altra. A partire da quella della nemica recente Selvaggia Lucarelli, che ormai dedica su Sky uno spazietto a settimana ai suoi affari personali contro la conduttrice di Canale5.La nostra Amica Chips ha pubblicato, in anteprima su Youtube, un estratto della puntata di

1 Febbraio 2013 17:38

Il caso Barbara D’Urso contro Trenitalia prosegue con delle parodie una più irresistibile dell’altra. A partire da quella della nemica recente Selvaggia Lucarelli, che ormai dedica su Sky uno spazietto a settimana ai suoi affari personali contro la conduttrice di Canale5.

La nostra Amica Chips ha pubblicato, in anteprima su Youtube, un estratto della puntata di stasera di Celebrity now, in cui si vede lei agguerrita in un supermercato Coop:

“Questo è un messaggio per la Coop. Ho chiesto la tessera per non fare la fila quando ci sono davanti a me ‘ste straccione. Oggi fa pure freddo e c’ho il cimurro, non posso star qua a far la fila col rotolone Regina in mano. Voglio la mia tessera fedeltà, in oro zecchino, in tinta col sudore di Andrea Pirlo. Anche perché a chi la volete dà, se non a me che faccio la spesa due volte al mese quando non vado a mangiar da Cracco. A Heather Parisi? Grazie”.

Anche Paola Perego, nemica al contrario storica di Barbara, non scherza con le frecciatine. Ha, infatti, postato su Twitter una foto di Lucio Presta in prima classe, con tanto di didascalia “viaggiatori seri”. Lo stesso Presta aveva esibito le sue due tessere, sia Trenitalia che Italo, pur di rinfacciare alla D’Urso di avere una marcia in più.



Ma la conduttrice di Pomeriggio Cinque è finita anche nei giri satirici che contano. A dedicarle, infatti, la vignetta di Corriere Sette è stato Stefano Disegni, con un dialogo surreale tra lei e un pendolare:

“Lei non sa chi sono io. Sono Barbara D’Urso. Mica una sfigata qualsiasi”
“Piacere, sfigato qualsiasi. Faccio il pendolare. Sto qua in piedi al freddo tutti i giorni, non viaggio gratis sul freccia rossa e ho la febbre mi piglio una tachipirina e non rompo i coglioni al mondo. Scendi tra noi”.
“Sei un fan della Panicucci”

Insomma, tutti hanno interpretato il video della D’Urso come un segno di divismo, rispetto all’immagine televisiva di signora del popolo che propaganda ogni giorni. Lo stesso Francesco Facchinetti, per una volta stranamente serio, ha dato a Barbara su Twitter una lezione di umiltà:

“L’unico vero motivo per il quale faccio un lavoro pubblico è per poter comunicare e conoscere più gente possibile. È per questo che viaggio sempre in economy e con tutti quelli che mi incontrano faccio amicizia e il mio show:-)! #NoAllaPrimaClasse #NoAlleCarteFreccia”.

Tanto per lei vale il detto, “bene o male purché se ne parli”. Anche se, di questo passo, le resteranno amici solo Rosita e Mastelloni.

Barbara D'UrsoPaola PeregoSelvaggia Lucarelli