Gialappa’s Band a Ballarò: copertina della puntata 8 marzo 2016 (Video)
Le primarie USA e Berlusconi al centro del commento satirico della Gialappa’s Band.
Come sappiamo la Gialappa’s Band è entrata nel team di Ballarò di cui cura, in apertura, una sorta di copertina satirica. Il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto commenta alla loro maniera i principali spunti “comici” provenienti dalla politica.
Anche nella puntata di stasera del talk show di approfondimento politico di Rai 3 i Gialappi sono entrati in azione ad inizio puntata e con la loro irriverenza hanno passato in rassegna innanzitutto le primarie Usa e la sfida tra Repubblicani e Democratici. Inutile dire che la “vittima” preferita è stata Donald Trump, anzi l’uomo alle sue spalle e il suo essere attratto dai capelli dell’aspirante Presidente USA.
Ma anche Renzi che cita il romanesco della Taverna (M5S), Gianfranco Mascia che si presenta in pubblico con un orso di peluche per rievocare la coppia cartoon “Masha e Orso” e il grillino con la gestualità delle mani che “sembra il figlio di Piero Angela“.
Dulcis in fundo Berlusconi in un convegno all’Ergife di Roma (insieme a Bertolaso): “Quando Guido e io andiamo a L’Aquila veniamo portati in giro come La Madonna. Abbiamo organizzato di andare insieme. Verremo portati come La Madonna e il Bambin Gesù. Dobbiamo decidere chi fa la Madonna e chi fa il Bambin Gesù“. Peccato che alla Gialappa’s, e nemmeno a noi, sfuggano le svariate contestazioni con cui è stato accolto Silvio nel capoluogo abruzzese..
QUI il video della copertina satiritica di questa settimana.