Home Rai 3 Ballarò – Garimberti contro le parolacce di Maurizio Crozza

Ballarò – Garimberti contro le parolacce di Maurizio Crozza

Il Maurizio Crozza show a Ballarò non piace a Paolo Garimberti.(Fini) Ha già pensato a una corrente da assegnare al cognato: Fanculo e Libertà.Che accordo abbiamo fatto con Gheddafi? Lui viene a sparare cazzate da noi e noi in compenso ci dobbiamo sparare da soli?In questa estate di grande bordello, finalmente parla. Vai D’Alema, falli

pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:44


Il Maurizio Crozza show a Ballarò non piace a Paolo Garimberti.

(Fini) Ha già pensato a una corrente da assegnare al cognato: Fanculo e Libertà.

Che accordo abbiamo fatto con Gheddafi? Lui viene a sparare cazzate da noi e noi in compenso ci dobbiamo sparare da soli?

In questa estate di grande bordello, finalmente parla. Vai D’Alema, falli neri. Per dire cosa? Voglio il proporzionale alla tedesca… Che cazzo vuoi? Ma cos’è il proporzionale alla tedesca? Un trauma infantile? A 16 anni si è trombato una tedesca al mare e cerca una scusa per ricontattarla?

Ecco alcune delle bordate di Crozza nella trasmissione di Floris (il video integrale dopo il salto). Che, secondo Garimberti, ha esagerato:

Svilisce l’immagine del servizio pubblico.

Non so. Forse Garimberti dovrebbe vedersi un monologo di Luttazzi (o di quelli cui Luttazzi si ispira). Oh, sì, certo. C’era il turpiloquio, nel monologo di Crozza. C’erano le parolacce. C’erano eccome. Ma viene in mente a Garimberti che forse quelle parolacce con cui Crozza si è espresso rappresentino in qualche modo l’esasperazione del cittadino medio-interessato-alla-cosa-pubblica, quello che (scusate il turpiloquio) non sa più che cazzo fare e che televisione guardare?

E poi, c’è dell’altro.



Dell’altro che si riassume, molto banalmente. Ovvero: siamo proprio sicuri che il servizio pubblico sia svilito da una parolaccia? O da una serie di parolacce?

O forse, quel che svilisce il servizio pubblico è il servizio pubblico stesso, quando si mette a inseguire la televisione commerciale? Oppure quando non fa informazione?

Rai 3