Ballarò: Floris rinnova con la Rai e avrà anche una striscia quotidiana su Rai3
Sarebbe stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto di Floris, che resta alla conduzione di Ballarò e debutta con un programma quotidiano in onda sempre su Rai3
Alla fine, come prevedibile, Giovanni Floris resta a Ballarò e vince il braccio di ferro con il dg Luigi Gubitosi ottenendo quanto richiesto. La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra ormai fatta. Il giornalista avrebbe raggiunto l’accordo con la Rai per il rinnovo del suo contratto. Nella prossima stagione, dunque, a condurre il talk show di Rai3 in onda ogni martedì sera sarà sempre Floris, il cui contratto era in scadenza a fine luglio. Non è ancora chiara la durata del rinnovo, ma pare che il cachet sia in crescita: da 550 a 630 mila euro, come scrive Dagospia.
Aumenta il compenso anche perché aumenta l’impegno di Floris, il quale sarà alla guida anche di una striscia informativa quotidiana su Rai3.
Il suo agente Beppe Caschetto ha dimostrato ancora una volta capacità nelle trattative. Secondo indiscrezioni a Floris erano arrivate proposte da Mediaset e La7, anche se queste non si sono mai concretizzate. Alla fine però il giornalista 47enne, a maggio scorso autore di una delle interviste più dure a Matteo Renzi, resta a mamma Rai, per la gioia del direttore della terza rete Andrea Vianello, che così non sarà costretto a rimescolare le carte per trovare un valido sostituto di ‘Giova’, come lo chiama Crozza, nel talk show fortunato.
Ieri in occasione della presentazione dei palinsesti Rai agli inserzionisti a Roma (tra i big presenti solo Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Gigi Proietti) non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale a riguardo, ma la sensazione è che l’annuncio sia soltanto questione di ore. Come direbbe Floris, “alè”.