Ballando on the road 2015 in cerca di talenti: i casting al via
Ballando con le stelle gira l’Italia on the road, tutte le anticipazioni e le istruzioni per partecipare all’edizione 2016.
La macchina di Ballando con le stelle è ufficialmente ripartita e riapre le selezioni anche alle persone comuni. Nell’undicesima edizione dello show, di ritorno su Rai1 a febbraio 2016 dopo il Festival di Sanremo, si darà spazio a nuovi talenti, tanto tra i professionisti di ballo che tra i semplici appassionati.
Ecco i sei appuntamenti live di un tour che girerà l’Italia, in vista della prossima edizione:
7-8 novembre: Mestre
14-15 novembre: Napoli
21-22 novembre: Catania
28-29 novembre Monza
5-6 dicembre: Bari
19-20 dicembre: gran finale a Roma
Potranno partecipare alle Audizioni uomini e donne di qualsiasi età, anche minorenni (per ammiccare ai Piccoli giganti in arrivo su Canale5?). Due le categorie previste: quella Pro, rivolta ad atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento, e una Open, per appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo, con o senza curriculum agonistico.
Ogni partecipante potrà scegliere a quale tappa dell’evento partecipare, senza possibilità di bissare. Per partecipare all’evento basta collegarsi alla sezione apposita del blog della Carlucci, inviando agli indirizzi mail indicati nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e mail, contatto telefonico, una foto.
Ballando con le stelle ha già partorito uno spin-off vip nel 2012, Ballando con te, mentre nel 2013 si vociferava di un nuovo talent sul ballo per persone comuni, Mi piace se ti muovi, ma il progetto sfumò.