Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle Spagna parla italiano: Angelo Madonia perfetto, Antonia Dell’Atte la giurata che meritiamo in Italia

Ballando con le stelle Spagna parla italiano: Angelo Madonia perfetto, Antonia Dell’Atte la giurata che meritiamo in Italia

La nuova edizione di Ballando con le stelle 2024 Spagna ha tanti protagonisti italiani: da Angelo Madonia ad Antonia Dell’Atte

16 Gennaio 2024 19:20

Lo scorso weekend, mi trovavo in Spagna, per un viaggio di piacere. Per deformazione professionale, in ogni Paese estero che visito, mi capita di accendere la tv nazionale soffermandomi, in particolare, sui programmi che hanno una versione tricolore. E così, sabato mi sono imbattuto nella prima puntata della nuova stagione di ‘Bailando con las estrellas’ (‘Ballando con le stelle‘), in diretta, a partire dalle 22 su Telecinco. La versione iberica è condotta da Jesús Vázquez e da una vecchia conoscenza della tv italiana, ovvero l’ex modella Valeria Mazza, a cui spetta il compito, dalla sala delle stelle, di raccontare quello che è accaduto durante e fuori dallo show.

E ne accadono di tutti i colori. Nel kick off di sabato, la stilista, Agatha Ruiz De La Prada, su tutte le furie, ha abbandonato il programma perché completamente in disaccordo con la giuria:

Angelo Madonia ed Antonia Dell’Atte protagonisti di Ballando con le stelle Spagna

Capitolo giuria. Tra i giurati, quest’anno, spicca anche un’italiana, Antonia Dell’Atte. Pungente, audace, anticonformista, entusiasta, prorompente, una voce fuori dal coro senza filtri che riesce, in maniera ed incisiva, a rendere comprensibile ogni giudizio. Milly Carlucci ed il suo staff potrebbero fare ‘campagna acquisti’, il prossimo anno, prendendo seriamente in considerazione la candidatura della Dell’Atte che incarna, alla perfezione, il ruolo di giurata.

Dalla famiglia di ‘Ballando’ arriva anche Angelo Madonia in coppia con Sheila Casas, modella, influencer con una laurea in Giurisprudenza ed iscritta ad una classe di Psicologia. La concorrente, inizialmente, ballava con Ruben Rodriguez. Poi, la produzione ha scelto un cambio di partner assegnando a Sheila proprio Madonia. Il maestro di danza, subito, si è imposto sulla pista da ballo superando brillantemente le difficoltà con la lingua (La Dell’Atte, colpita particolarmente dal danzatore, si è anche offerta di fargli da traduttore).

Da segnalare, anche l’esibizione dell’influencer Jonan Wiergo (reduce dall’ultima edizione di ‘Supervivientes’) con David Diaz, una coppia di ragazzi, che partecipano alla gara (“Penso che serva da riferimento per i bambini che ci vedono a casa”) e di Bruno Vila che, per settimane, ha tenuto incollato, il pubblico spagnolo di ‘Reazione a catena’:

 

Ballando con le Stelle