Ballando con le stelle: questa sera la semifinale. Eliminato Maurizio Aiello
Update: l’eliminato della serata è, come da pronostico, Maurizio Aiello. I primi ad approdare alla finale di sabato prossimo sono stati Andrea Montovoli ed Emanuele Filiberto di Savoia, seguiti da Emanuela Aureli che si è aggiudicata il tesoretto guadagnato da Arrigo Sacchi. Stefano Bettarini è stato scelto dal pubblico nella sfida tra i tre rimasti
Update: l’eliminato della serata è, come da pronostico, Maurizio Aiello. I primi ad approdare alla finale di sabato prossimo sono stati Andrea Montovoli ed Emanuele Filiberto di Savoia, seguiti da Emanuela Aureli che si è aggiudicata il tesoretto guadagnato da Arrigo Sacchi. Stefano Bettarini è stato scelto dal pubblico nella sfida tra i tre rimasti in gara, mentre ad avere la meglio sull’eliminato nei minuti finali della puntata è stato Alessio Di Clemente.
Ballando con le stelle si avvia verso la fine della sua quinta edizione. Dopo aver vinto il Premio Tv 2009 come miglior programma dell’anno – non senza polemiche -, il simil-reality di RaiUno torna in onda questa sera in prima serata con la semifinale. A scendere in pista un’unica donna, Emanuela Aureli (e Roberto Imperatori), tornata in gara la settimana scorsa grazie ad un ripescaggio che la vedeva favorita già all’esordio, e ben cinque uomini: Maurizio Aiello che balla con Sara Di Vaira, Stefano Bettarini con Samanta Togni, Alessio Di Clemente con Alessandra Mason, Emanuele Filiberto di Savoia con Natalia Titova e Andrea Montovoli con Ola Karieva. Ballerino d’eccezione della puntata, Arrigo Sacchi.
Come di consueto, sarà il televoto, assieme al voto della giuria formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni a decretare chi arriverà fino all’ultima puntata e chi dovrà invece fermarsi ad un passo dalla tanto sudata finale. E volendo fare qualche previsione pre-puntata, pare quasi scontata la presenza nel gruppo dei possibili eliminati di Maurizio Aiello, concorrente che più degli altri ha faticato in questa edizione, salvandosi in parecchie occasioni per pochi televoti.
Qualunque sia il risultato di questa sera, per Ballando con le stelle si tratta di un’edizione “anomala” proprio per via della maggioranza schiacciante di uomini che arriverà in finale rispetto alle edizioni precedenti. La certezza che sia proprio un esponente del “sesso forte” a vincere però non c’è ancora e, visto il tifo del pubblico nei confronti della Aureli, l’unica donna potrebbe fare il colpaccio.