Ballando con le Stelle 12 | Diretta 4 marzo 2017 | Fuori Anna La Rosa (dentro Milly Carlucci)
Secondo appuntamento con il talent ‘danzerino’ di Rai 1: la puntata in diretta su Blogo.
-
20.35
La diretta inizia ‘all’insaputa di tutti.
-
20.47
“Ballerina per una notte l’unica persona che non mi poteva dire di no.” scherza Milly, che forse non lo sapete ancora ma è la ballerina per una notte. ” Un’amica che non mi tradisce mai” ha detto a Marta Cagnola su Radio24.
-
20.55
Vabbè, Mariotto quasi insinua che Leali non abbia orecchio musicale. Beh, diciamo che il ballo non è il suo specifico. Ma la Smith vuole quale sollevamento. Già.
-
20.56
“Certi balli sono un crimine” diceva oggi Platinette a Tv Talk: è l’unica cosa che mi spiega la Bruzzone a Ballando.
-
21.11
Tutti lodano l’autoironia de La Rosa, meno la Lucarelli: “Io penso che a livello di ego sei al pari con la Parietti. Penso che ti sei ritagliata il ruolo dell’ironica e ti prendi il voto curvy. Ma trovo che sei ingiusta quando dici che Mariotto giudica in base alla bellezza”. La Rosa finisce per dare ragione a Selvaggia: “Io della giuria non penso. In fondo questa non è una gara di ballo”. La Carlucci inizia a fumare: “Questa è una gara di ballo”. Tiè.
-
21.22
Sull’ultima presa si perdono e la Kuzmina chiede di rifarla.
-
21.26
“Eravate la versione coatta di La La Land” dice la Lucarelli a Basile/Kuzmina, Certo, è giovane; certo, è atleta; certo, la coreografia è stata complessa tanto da metterlo in difficoltà. Ma ha ancora strada da fare nel ballo. 8 punti da Mariotto. “33 punti che insieme ai 20 punti della scorsa settimana faaaa……. 33 punti”: e se anche la voce di Ballando sbaglia non c’è più religione.
-
21.31
Il momento è catartico. Milly Carlucci si prende l’applauso per l’ingresso da Ballerina per una Notte: “E’ surreale questa cosa!” dice la Carlucci. Vero.
-
21.32
“Il problema è che all’alba di giovedì abbiamo messo una croce sul ballerino per unna notte e così ho chiesto a un’amica che non mi avrebbe detto di no e non mi avrebbe chiesto soldi”: ecco perché Milly ha detto sì a Milly. Mariotto canta “Penso che un giorno così non ritorni mai più” mentre Canino sperava in un trio delle sorelle Carlucci.
-
21.36
“Devo essere sempre all’altezza. Ho la sindrome della primogenita. E quando non mi sento all’altezza sto malissimo” dice Milly che non finge, dicendosi nervosa, preoccupata. “Coe si sta dall’altra parte? MALISSIMO”. E ne approfitta anche per ripassare un paio di passi prima dell’esibizione.
-
21.53
Infortunio anche per Martina Stella: tutore anche per lei. Problema a una costola. E’ stata ferma una settimana: il regolamento permette a un artista di stare fermo al centro del palco per 40” mentre il ballerino balla. Quindi prova a restare in gara con un ‘finto’ ballo: non deve farsi male, non deve muovere le costole.
-
21.55
“Un ballo tutto rotto” dice la Stella, che così evita di ritirarsi.
-
21.59
Per una che rischia di rompersi si muove anche troppo. “Meno male che era legata!” dice la Smith. “Lei sembrava in una prova a sorpresa in cui bisognava ballare legata. Ha ballato meglio lei legata di molti altri” dice Canino. “Cazzuta” dice la Lucarelli che ha già dichiarato di amarla. Mariotto è affascinato, Samuel era preoccupatissimo.
-
22.14
Leoni vuole fare troppo il professorino proprio con la Smith? “Non andare nel tecnico, che ti faccio nero” dice Carolyn. Brava! Alla Lucarelli che lo loda e lo bastona Leoni risponde “In Brasile diremmo che si accarezza il cavallo prima di montarci sopra”.
-
22,28
“Sento il mio corpo, ma mi piacerebbe vedermi”: vabbè, io qua muoio.
-
22.44
“Welcome to Ballando” dice la Smith. Vabbè, si cerca di bilanciare la scorsa settimana?
-
22.50
“Ti vedo più serena, diversa nell’attitudine, ma se torneremo a bastonarti ti prego di non rifare il dramma della scorsa settimana” dice la Lucarelli.
-
22.50
La sintesi migliore la fa Mayer: “Tutto questo sa di ‘Perdonami'”. E chiede giustamente alla De Sio come fa a ferirla un giudizio sul ballo. “Mi ha toccato il ‘mi aspettavo di più’ di Carolyn. E’ la storia della mia vita. me lo dicono in quello che ho scelto di fare nella vita, ma qui cosa ci si aspetta da me, che non sono neanche dilettante” spiega la De Sio. E a maggior ragione, mi verrebbe da dire.
-
22.54
Vabbè, Zazzaroni cerca di spiegare che questa volta ha ballato nettamente meglio. Mah. Concordo con chi ha detto che alla fine è stata trascinata ottimamente da Fonts e che del resto è una cosa furba e giusta da fare per la gara, ma che sul fronte ballo non è cambiato molto. La differenza? E’ che la De Sio è andata all’attacco leggendo anche il biglietto di Mariotto. Ne suii vuole mettere in luce la doppiezza? E’ la tv, bellezza. ma se vuoi la guerra, poi è guerra… Pubblicità.
-
23.09
Samba difficile per Simone Montedoro. Apprezza Carolyn, non piace a Canino e Zazzaroni. “Mancava lo show” dice la Lucarelli; la Tripoli reagisce: “Questa è una gara di ballo. Poi qui facciamo una coreografia di Classe A e mi dicono che non c’è spettacolo… La prossima volta farò molto show e poco ballo”. Puntuta la Tripoli. E ha ragione.
-
23.24
Valerio Scanu annuncia un tweet della Celentano in cui dice “Brava, ma in sovrappeso. Non passi al serale”. Uhm.
-
23.42
“Purtroppo non era male. Era meno Parietti”” dice Canino, anche se nota che qualche sguardo à la Macellaio c’è stato. Impacciata per Zazzaroni (e il maestro gli dà ragione!), la Smith la consola e le dice di ascoltare il maestro.
-
23.48
“Non vedo progressi”
“Selvaggina…”
“Non mi chiamare selvaggina, non iniziare questa cosa”
“Solo tu puoi permetterti di chiamare gli altri come ti pare?”
“Io sono il giudice…”
“Tu non hai nessuna competenza. Se uno si permette di scherzare con me … Ma perché sei così nervosa? Non fare la tigre da tastiera…”
“la sensazione è che tu vorresti stare qui e invece ti è toccato ballare”.
“Non hai sistemato né il tuo problema col ballo né il tuo problema con l’ego”.
E si entra nel merito del battibecco di oggi sui social. -
23.57
L’ultimo a esibirsi è proprio Martin Castrogiovanni.
-
00.30
Inizia lo spareggio tra Anna Galiena (01) e Anna La Rosa.ì (02). Il vincitore può annnunciarlo anche Tiberio Timperi domani mattina.
-
00.37
“Sono cadute delle maschere stasera” dice Mariotto.
-
00.38
Ma Scanu, di preciso, quali social guarda? Quando gli fanno una domanda non risponde, non sa cosa dicono sui social. Sta lì a fare numero.
E’ Anna La Rosa la prima eliminata di Ballando con le Stelle 2017. Avrà pesato l’infortunio che l’ha costretta a ballare con un braccio fasciato (ma la Stella, con una costola incrinata ha ottenuto persino il tesoretto), avrà contato il giudizio tranchant di Selvaggia Lucarelli (che le ha praticamente dato della paracul@ e anche un tantino bifronte), ma intanto ha avuto nettamente la peggio nello spareggio finale con Anna Galiena.
Ma questa seconda puntata di Ballando con le Stelle 2017 non è stata una puntata come le altre: le vette parossistiche toccate con Milly Carlucci che annuncia se stessa come Ballerina per una Notte, che si commenta, si sdoppia con tanto di cartonato saranno difficile da replicare.
A proposito di repliche, il prime time del sabato sera sembra una prima con replica a seguire vista la ripetitività del tutto. La gara, iniziata alle 20.40, è terminata esattamente quattro ore più tardi: un part-time, praticamente. Nel mezzo poco ballo e tante chiacchiere. In fondo il ballo in Ballando si esaurisce, in una puntata come questa, in 14 minuti: uno per le 13 coppie in gara e uno per il Ballerino per una notte. Aggiungiamoci un minuto di clip e un paio per i commenti più i due minuti per lo spareggio e il tutto potrebbe comodamente chiudersi, al netto, in un’ora e mezza, con ampio margine. Il resto del programma è un grande esercizio di stile della giuria e della conduttrice. Punto. Anche il tavolino a bordo pista ormai è una decorazione ‘ikea’, di stampo seriale, senza personalità e variamente componibile senza che questo ne modifichi lo stile. La Bruzzone continua a non avere una ragion d’essere e mi domando ancora quale social visiti e analizzi Scanu, visto che a ogni domanda di Milly non risponde nel merito, anzi si inventa i tweet per pizzicare le sue ‘amiche’ della concorrenza.
Il cuore della puntata (ovvero il blocco 22.30/23.00) viene donato a Giuliana De Sio per un atto di contrizione della giuria dopo i giudizi ‘sommari’ della scorsa puntata. Un ‘mi pento e mi dolgo’ che la De Sio cavalca, arrivando a leggere il bigliettino fattole recapitare da Mariotto (insieme a delle orchidee) dopo l’esibizione, in cui le faceva i complimenti e la incoraggiava a continuare. Uno svelamento di doppiezza o semplice ‘nudità’ del re tv?
Altro momento cult, serbato per le 23.30 circa, è tutto dedicato allo scontro ferale tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli, che merita un approfondimento a parte.
Il resto è Ballando.
Ballando con le Stelle 12 | Diretta 4 marzo 2017
Ballando con le Stelle 12 | Anticipazioni seconda puntata
Continua la gara, a dire il vero appena agli inizi, di Ballando con le Stelle 12, che seguiremo questa sera, sabato 4 marzo, dalle 20.35 in liveblogging su TvBlog. Una puntata ‘particolare’ per la padrona di casa, Milly Carlucci, che questa sera si regala anche un’ospitata come Ballerina per una Notte: in 12 edizioni non l’aveva mai fatto e per ‘combattere’ Maria De Filippi e i suoi ospiti prova l’ubiquità. Del resto la prevista partecipazione di Diego Armando Maradona è saltata all’ultimo momento per cui bisognava inventarsi qualcosa.
Ballando con le stelle 2017: il cast
Il cast in gara nella dodicesima edizione di Ballando è composto da 13 vip in coppia con maestri internazionali. Visto che nella prima puntata non c’è stata nessuna eliminazione, saranno tutti in gara un’altra volta. Si tratta di Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Anna Galiena – Simone Di Pasquale; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Anna La Rosa – Stefano Oradei; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi; Xenya – Raimondo Todaro.
Non cambia la giuria che vede ancora schierati Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. A bordo pista Valerio Scanu, addetto al second screen, Roberta Bruzzone e Sandro Mayer.
Ballando con le stelle 2017, televoto
L’ultima parola spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il televoto, decreta, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri 894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile.
Ballando con le stelle 2017 | Come vederlo in tv e in live streaming
Ballando con le stelle 2017 va in onda su Rai1, a partire dalle 20.35 circa, ed è possibile seguirlo anche in streaming o on demand su Rai Play.
Ballando con le stelle 2017 | Second Screen
Ballando con le stelle è presente su Facebook, su Twitter (@Ballando_Rai, hashtag ufficiale #ballandoconlestelle) e su Instagram.