Ballando con le Stelle: la quarta puntata. Licia Nunez contro Valentina Vezzali, è polemica anche in diretta. Escono Carol Alt e Raimondo Todaro (battuto dagli storici rivali Simone Di Pasquale e Samuel Peron)
Ballando con le Stelle è giunto alla sua quarta puntata. Dopo le eliminazioni di Corinne Cléry (con Chuck Danza) e Andrea Roncato (con Vicky Martin), la scorsa settimana è stata la volta di Dima Pakhomov e Licia Nunez. L’ex-valletta di Notti Mondiali, nonché ex-attrice di Vivere, ha finalmente tirato fuori sul Corriere della Sera un
Ballando con le Stelle è giunto alla sua quarta puntata. Dopo le eliminazioni di Corinne Cléry (con Chuck Danza) e Andrea Roncato (con Vicky Martin), la scorsa settimana è stata la volta di Dima Pakhomov e Licia Nunez. L’ex-valletta di Notti Mondiali, nonché ex-attrice di Vivere, ha finalmente tirato fuori sul Corriere della Sera un nervo scoperto della trasmissione: la tendenza della giuria a “proteggere” i grandi nomi a discapito di quelli più bravi sul palco ma meno “televisivi”:
“Valentina Vezzali ha fatto dei miglioramenti, ma come me del resto. Non ho nulla contro di lei. Io mi rivolgo alla giuria, alla presidentessa (Carolyn Smith). Si può sbagliare, ma poi bisogna ammetterlo. Non ritengo assolutamente giusta la mia eliminazione. Credo di aver subito un’ingiustizia… Da certe dinamiche sembra che certe persone famose debbano andare più avanti. Non è il solo ballo che si giudica, altrimenti non sarei uscita. La Vezzali è una campionessa, ma lo show dovrebbe premiare altro e sabato mi sono sentita defraudata di una medaglia…Rimprovero loro il vittimismo. Stiramenti e indolenzimenti sono da mettere in conto, eppure in diversi li hanno usati come scuse. Pare che paghi… Versi due lacrime e la gente da casa prova compassione. E la giuria anziché dargli un cinque ti dà sette… Mi viene in mente Carol che, poverina, aveva avuto un forte mal di schiena. Ha influito… Anche Aiello si era lamentato per la sostituzione della sua ballerina. Io non l’ho mai fatto e sabato ero in pista solo grazie alle iniezioni di cortisone. Non l’ho detto perché lo ritengo patetico. Se mi fossi comportata come certi miei colleghi forse non sarei uscita. Ora spero di essere ripescata”.
La polemica continua in diretta e sembra di stare a una puntata di Amici, con tanto di diritto di replica (risentita) della Nunez:
“Nella puntata scorsa per un attimo mi sono sentita come Valentina Vezzali, una campionessa olimpica defraudata di una medaglia. E penso che possa capirmi”.
Mentre Fabio Canino ha sottolineato l’errore della giuria di non salvarla, visto che è un personaggio apparentemente freddo e poco conosciuto dal pubblico, Carolyn Smith si è accanita contro di lei dicendo che è fredda e non esprime emozioni. Oltre alla giurata la scorsa settimana non hanno salvato Licia Nunez Lamberto Sposini e Guillermo Mariotto. Ivan Zazzaroni ha aggiunto che, per il successo della trasmissione, è meglio vedere una come la Vezzali che è negata per il ballo ma pian piano migliora. A questo punto la Vezzali, apparentemente ignara di ballare come un tronco e di essere preservata solo in quanto ‘personaggio olimpico’, si è lasciata andare in un pianto isterico che ha mosso tutti a compassione, ignorando l’invito di Canino ad essere più sportiva e ad ammettere che la Nunez le era superiore in pista.
Continua a leggere per sapere il verdetto della quarta puntata
Da questa sera a Ballando con le stelle sono nove le coppie in gara, pronte a battersi per non lasciare il programma. Ancora una volta presidente di giuria del dancing show di Milly Carlucci sarà la temuta Carolyn Smith, coadiuvata dagli “espertissimi” Ivan Zazzaroni, Lamberto Sposini, Guillermo Mariotto e Fabio Canino. Il ballerino per una notte di questa sera sarà Gianni Rivera, il primo golden boy del calcio italiano.
Ricordiamo le coppie ancora in gara, tra cui verrà designata l’eliminata che aggiorneremo più tardi: Carol Alt con Raimondo Todaro, Emanuela Aureli con Roberto Imperatori, Metis Di Meo con Simone Di Pasquale, Valentina Vezzali con Samuel Peron, Maurizio Aiello con Sara Di Vaira, Stefano Bettarini con Samanta Togni, Alessio Di Clemente con Alessandra Mason, Emanuele Filiberto di Savoia con Natalia Titova e Andrea Montovoli con Ola Karieva.
Esce con il 25% dei voti, contro ogni aspettativa, la coppia formata da Carol Alt e Raimondo Todaro. Lo storico ballerino che ha vinto due edizioni con Cristina Chiabotto e Fiona May è stato battuto dai suoi storici rivali Simone di Pasquale e Samuel Peron in uno spareggio mozzafiato. Il primo l’ha spuntata con Metis Di Meo mentre, ancor più scandalosamente, va avanti la “negata” Valentina Vezzali.